Condizioni mediche che causano prurito della pelle

February 24
Condizioni mediche che causano prurito della pelle

prurito della pelle può diventare un fastidio, soprattutto quando la causa non è chiara. Prurito è di solito associata con disturbi della pelle, ma a volte può essere causato da una condizione medica di base. Infezioni, malattie renali, le condizioni ormonali e alcuni tipi di cancro possono causare prurito. Una storia medica completa, esame fisico e gli esami del sangue speciali possono aiutare a identificare una causa e determinare se ulteriori test è necessario.

disturbi della pelle

Un certo numero di malattie della pelle può causare prurito, che è anche chiamato prurito. Eczema, una condizione caratterizzata da intenso prurito e rosso, pelle squamosa, è una delle più comuni cause di prurito della pelle. Pelle secca e psoriasi - una malattia della pelle che porta a chiazze rosse e squamose - sono anche cause frequenti di prurito. dermatite allergica provoca prurito quando la pelle viene a contatto con particolari trigger, quali detergenti, saponi, prodotti cosmetici e piante come edera velenosa. Una reazione allergica a determinati alimenti o farmaci può portare a prurito della pelle pure.

Infezione

Molti comuni infezioni durante l'infanzia, tra cui il morbillo, la rosolia e la varicella, possono causare prurito della pelle. Tutte queste condizioni sono causate da malattie virali e di solito iniziano con sintomi simil-influenzali, accompagnati da un prurito. virus dell'immunodeficienza umana, o HIV, è un altro infezione virale legato al prurito. HIV può portare a disturbi della pelle prurito, come l'eczema. In alcuni casi, però, il prurito può verificarsi in persone con HIV senza una eruzione cutanea associata o ovvia condizione della pelle. infezioni parassitarie, come la scabbia e pidocchi, tipicamente provocano prurito intenso. Le infezioni fungine, come la candida e tigna, e infezioni batteriche della pelle a causa di Staphylococcus o Streptococcus possono anche causare prurito della pelle.

Cancro e malattie autoimmuni

prurito della pelle a volte può essere un sintomo di cancro. tumori cancerosi delle corde vocali, seno, ovaie e apparato digerente sono stati tutti associati con prurito. Tuttavia, prurito generalizzato è più comunemente legato alla leucemia e altri tumori delle cellule del sangue. In realtà, il prurito può essere il primo sintomo di linfoma di Hodgkin, un tipo di cancro che coinvolge le cellule del sangue chiamate linfociti, gli autori di report di un articolo aprile 2013 a "The New England Journal of Medicine". malattie autoimmuni causano il sistema immunitario ad attaccare propri organi di una persona. Questi disturbi possono portare a una serie di sintomi, come prurito. Lupus, artrite reumatoide e la sindrome di Sjogren sono condizioni autoimmuni comunemente associati con prurito della pelle.

Insufficienza renale

In circostanze normali, i reni filtrano una serie di rifiuti dal sangue. L'insufficienza renale, che può essere causato da lunga data pressione alta e diabete, porta ad un accumulo di un prodotto di scarto chiamato urea. Urea e altre sostanze che si accumulano nel sangue a causa di insufficienza renale sono spesso causa di prurito implacabile. Inoltre, le persone con insufficienza renale spesso notare prurito subito dopo sedute di emodialisi usati per trattare l'insufficienza renale.

Malattia del fegato

disturbi epatici spesso causano prurito della pelle. Un accumulo di bile, una sostanza secreta dal fegato per digerire i cibi grassi, è pensato per innescare il prurito nelle persone con malattie epatiche. La malattia autoimmune cirrosi biliare primaria, calcoli biliari che ostruiscono il flusso della bile dal fegato e infezioni epatiche virali, come l'epatite C, sono comunemente associate a prurito. Alcuni antibiotici, steroidi e pillole anticoncezionali sono stati collegati a malattie del fegato e prurito della pelle.

endocrini Condizioni

condizioni ormonali, tra cui il diabete e le malattie della tiroide, possono causare prurito. Le persone con diabete sono inclini a infezioni della pelle e disturbi circolatori che possono causare prurito. Disturbi della tiroide o paratiroide - ghiandole situate nel collo che aiutano a regolare i livelli di metabolismo e di calcio, rispettivamente, - possono anche innescare prurito intenso. Le donne in gravidanza spesso riferiscono prurito della pelle pure. l'aumento di peso normale durante la gravidanza può provocare prurito della pelle, come i livelli di estrogeni possono sorgere. In rari casi, un aumento di gravidanza legate di estrogeni può portare ad accumulo di bile nel fegato e prurito associato.

disturbi neurologici

disturbi neurologici sono spesso trascurati cause di prurito della pelle. Irritazione dei nervi che normalmente controllano la sensazione di prurito può provocare prurito cronico. Un nervo schiacciato a causa di artrite o danni e lesioni ai nervi causati dalla sclerosi multipla o un altro stato infiammatorio può portare a prurito persistente. Le persone che hanno sperimentato l'herpes zoster, una dolorosa eruzione cutanea causata dal virus che causa la varicella, possono anche sviluppare una condizione chiamata nevralgia post-erpetica. nevralgia posterpetica riflette danni ai nervi che di solito porta a dolore intenso, ma può anche causare prurito. I tumori cerebrali e ictus sono stati collegati a prurito della pelle pure.