Che cosa fare per un seno mal di testa

September 14

Seno mal di testa sono caratterizzati da dolore e la pressione nella parte anteriore della testa e del viso. Questi mal di testa, che spesso sono aggravate da sbalzi di temperatura e movimento, sono causati da problemi nelle cavità del seno. Questi problemi possono derivare una serie di colpevoli, compresi i virus come l'influenza e raffreddore, allergie e infezioni batteriche. Trattare la condizione del seno è il modo migliore per alleviare il disagio associato a mal di testa sinusale.

Interventi At-Home

Se si sospetta che il mal di testa del seno è legato a un raffreddore o influenza, provare a bere molti liquidi. L'acqua è migliore, ma il succo e brodo caldo anche avere benefici salutari. Utilizzare un vaporizzatore o umidificatore per aumentare l'umidità nell'aria. Un altro metodo per farlo è quello di fare una doccia di vapore. È possibile effettuare una soluzione fisiologica spray nasale mescolando mezzo litro di acqua tiepida con un cucchiaino di bicarbonato di sodio o sale. Se pensate che il vostro mal di testa deriva da allergie, cercare di evitare inneschi specifici come certe piante e animali.

Over-the-Counter Interventi

Si può trattare seni irritati con una serie di farmaci over-the-counter. Antistaminici lavoro per ridurre starnuti e naso che cola. Decongestionanti possono aiutare a muco sottile. Molti farmaci contro il raffreddore combinare questi due ingredienti o in spray, pillola o liquido. Assicurarsi di leggere le avvertenze sui farmaci prima di portarli, come alcuni hanno effetti collaterali come sonnolenza, e alcuni non dovrebbe essere preso da persone con condizioni mediche pre-esistenti o coloro che sono in stato di gravidanza o in allattamento. farmaci del seno spesso sono abbinati a farmaci come il paracetamolo e l'ibuprofene, che riducono il dolore del mal di testa.

Interventi medici

Se il mal di testa si accende improvvisamente o è accompagnato da altri sintomi come febbre alta, vertigini o vomito, consultare un medico. Questi sintomi possono indicare più gravi condizioni di base. Se il mal di testa del seno persiste più di 10 a 14 giorni, visitare il vostro medico pure. Il medico può prescrivere un antibiotico, se si dispone di una sinusite. Se le allergie sono da biasimare, potrebbe essere necessario prendere i farmaci regolarmente allergia al fine di gestire i sintomi. Il medico può anche prescrivere forme più forti di antistaminici e decongestionanti per contribuire ad alleviare i sintomi del seno e mal di testa. In caso di seni gravemente infette o problemi strutturali all'interno delle cavità del seno, può essere richiesto un intervento chirurgico. Non importa quale intervento voi o il vostro medico di scegliere, puntando i seni prima è il modo migliore per trattare il mal di testa del seno.