Come sbarazzarsi di pelle secca sulle mani

June 1
Come sbarazzarsi di pelle secca sulle mani

Pelle secca e squamosa sulle mani può essere prurito e sgradevole. Pelle comunemente si asciuga in inverno, quando l'aria è fredda e secca, ma le mani può perdere umidità tutto l'anno da fattori tra cui le abitudini di cura della pelle, invecchiamento e problemi genetici. L'assistenza domiciliare è spesso tutto ciò che serve per mettere le mani guardare e sentire di nuovo bene.

Passo 1

Come sbarazzarsi di pelle secca sulle mani

Cambia la tua routine di lavaggio delle mani. Il lavaggio delle mani previene la diffusione di germi, ma l'acqua lava via gli oli naturali che mantengono la pelle idratata. Lavarsi le mani come necessario per mantenere una buona igiene, ma evitare un eccessivo lavaggio delle mani. saponi duri e acqua calda può anche la pelle secca. Lavare le mani con un sapone delicato e assicurarsi che l'acqua non è troppo caldo, raccomanda il National Institutes of Health.

Passo 2

Come sbarazzarsi di pelle secca sulle mani

Ridurre al minimo le attività che espongono le mani per l'acqua. Mantenete il vostro bagni e docce brevi, di circa 5 o 10 minuti, raccomanda la Cleveland Clinic. Se sei un pulitore professionale, lavare i piatti a mano o eseguire altre attività che richiedono immergere le mani in acqua, spesso, indossare i guanti per proteggere la pelle.

fase 3

Come sbarazzarsi di pelle secca sulle mani

Applicare una crema idratante per le mani, se necessario. pomate spesse funzionano bene, e la loro applicazione dopo si lava le mani aiuteranno bloccare l'umidità. Rub vaselina sulle mani al momento di coricarsi e indossare guanti con fodera in cotone per idratare le mani durante la notte, raccomanda l'American Academy of Family Physicians.

fase 4

Come sbarazzarsi di pelle secca sulle mani

Indossare guanti quando si è all'aperto in condizioni di freddo estremo o ventose, ed evitare un'eccessiva esposizione al sole che possono seccare la pelle. Applicare una crema solare con un SPF di 15 o superiore per le mani prima di andare fuori.

fase 5

Come sbarazzarsi di pelle secca sulle mani

Utilizzare un umidificatore nella vostra casa se la vostra pelle si secca in inverno. tempo secco e riscaldamento interno può rubare la pelle di umidità, e questo può causare o peggiorare le mani asciutte.

Avvertenze

  • Pelle secca e screpolata a volte può essere infettato. Se si sviluppa una macchia rossa, caldo, gonfio o trasudano sulla tua mano, consultare il medico per il trattamento.

Suggerimenti

  • Consulta il medico se le mani sono gravemente secca, prurito o disagio. Una crema prescrizione idrocortisone può dare sollievo, secondo il National Institutes of Health.
  • Una volta che le mani sono in buona forma ancora una volta, continuare a utilizzare lozione regolarmente per tenerli morbida e idratata, specialmente dopo si fa il bagno o lavarsi le mani.

Hai bisogno

  • sapone per le mani delicato
  • Guanti
  • Idratante
  • vaselina
  • Protezione solare