Come trattare ADD negli adulti senza farmaci

July 21
Come trattare ADD negli adulti senza farmaci

L'utilizzo di farmaci per curare l'ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder), comunemente indicato come ADD, è una delle opzioni più semplici perché aiuta gli adulti a gestire i loro sintomi. Tuttavia, alcuni adulti non vogliono assumere farmaci e preferisce utilizzare altre forme di trattamento per ridurre i loro sintomi. ADHD può portare a problemi nei rapporti, problemi di salute, problemi sul lavoro e di più se non si sa come affrontare i sintomi prominenti. I sintomi includono la mancanza di concentrazione, difficoltà a ottenere e rimanere organizzati, di prendere decisioni impulsive e difficoltà a comunicare con gli altri. Questi passaggi hanno lo scopo di aiutare solo i professionisti della salute mentale che lavorano con i clienti alle prese con ADHD.

Passo 1

Ottenere una storia dettagliata di problemi di salute mentale del suo cliente, storia familiare di malattie mentali, problemi medici e le ragioni che è in cerca di cure. Queste informazioni sono necessarie per aiutare il cliente a che fare con la sua malattia. Assicurati che il tuo cliente soffre di ADHD / ADD e non un altro disturbo, come ad esempio il disturbo d'ansia generalizzata o disturbo ossessivo compulsivo.

Passo 2

Discutere i sintomi del tuo cliente in dettaglio e come influenzano la sua vita. Ad esempio, il suo chiedere come le sue difficoltà di concentrazione portare a problemi sul lavoro e casa.

fase 3

Aiuta il tuo cliente a capire come i suoi sintomi il suo effetto e come lei può prendere il controllo di loro. Parlare con lei di terapia cognitivo-comportamentale e spiegare come funziona.

fase 4

Fate una lista con il cliente di eventuali problemi attuali che sono dovuti alla sua ADHD / ADD. Per esempio, può essere sempre in argomenti con la sua fidanzata a causa di problemi di comunicazione o forse lui è costantemente in ritardo al lavoro, perché viene distratto al mattino.

fase 5

Brainstorm con il cliente e venire con le cose che può fare per ridurre i sintomi che lei è alle prese con. Ogni settimana assegnare compiti specifici come compito a casa. Per esempio, dire al vostro cliente per prima concentrarsi su come ottenere in tempo al lavoro. Aiutalo a organizzare una routine mattutina mettendo limiti di tempo su ogni pezzo della routine, come ad esempio 10 minuti per una doccia e 20 minuti per la prima colazione. Verifica se il tuo cliente può seguire questa routine per una settimana.

passo 6

Aggiungere un nuovo compito a casa ogni settimana. Monitorare i sintomi del tuo cliente ad ogni sessione. A tale scopo, chiedendo il vostro cliente ogni settimana quanto lei è stato influenzato da ADHD, su una scala da 1 a 10. Focus su un obiettivo a ogni sessione e in che modo il cliente può raggiungere questo obiettivo particolare.

Avvertenze

  • Si dovrebbe essere solo trattamento di ADHD / ADD clienti se avete la formazione e lo sfondo di farlo. Se sei un adulto in cerca di aiuto con i sintomi di ADHD / ADD, consultare un professionista della salute mentale con licenza, come ad esempio un assistente sociale, psicologo o psichiatra.
  • Non aspettatevi che il vostro cliente di effettuare tutte le modifiche necessarie modo giusto. Essa i cambiamenti sono troppo schiacciante il cliente può rinunciare. Attuare il cambiamento, cercando di raggiungere obiettivi piccoli ogni settimana.