Codipendenza Liste di controllo per adolescenti

May 26

Codipendenza Liste di controllo per adolescenti


Codependency in adolescenti è relativamente comune, come l'adolescenza è un momento significativo di transizione. Le amicizie che cominciano negli anni dell'adolescenza sono in continua evoluzione, si spera sempre più in rapporti di lunga durata e in buona salute. Purtroppo, molti fattori, come la pressione dei pari e bassa autostima, possono far deragliare il processo, che porta a codipendenza. Gli adolescenti mostrano molti degli stessi sintomi della codipendenza che sono comuni negli adulti, come dipendenza fluttuazioni comportamento e dell'umore, ma i segni e le manifestazioni possono diventare esagerata a causa di livello di maturità. Gli adolescenti ei loro genitori possono utilizzare liste di controllo per riconoscere i segni di un disturbo codipendente, aiutandoli a accettare un senso di responsabilità per affrontare il problema.

Ignorando le sue esigenze proprie

Uno dei primi sintomi che spesso si manifesta nei rapporti adolescenti codependent è che la persona co-dipendente inizia a ignorare i propri bisogni in favore di incontrare un'altra persona di. Il fenomeno può essere visto in ambito accademico, che si manifesta come gradi abbassato e diminuito la partecipazione in un locale della scuola o gruppi. L'adolescente codipendente può anche trascorrere la maggior parte del proprio denaro su un partner o un amico, trascurando gli acquisti personali. Anche se questo comportamento inizia come un atto altruistico, si può evolvere in una nevrosi o di ossessione.

L'isolamento da altri peer

ragazzi Codependent sono inclini a isolarsi con un partner. Mentre i rapporti normali si sviluppano nello stesso modo di base, con il tempo uno-a-uno con un amico, il rapporto co-dipendente diventa esclusiva, a scapito di amici e parenti del teen. Se un genitore o un adolescente riconosce questo comportamento, può essere sedato incoraggiando attività di gruppo e le funzioni della famiglia, che comprendono sia le persone nel rapporto co-dipendente.

Bassa autostima

Nonostante le iniziali "alti" molti adolescenti si sentono quando si inizia un nuovo rapporto, il rapporto può diventare pericoloso se non all'altezza delle aspettative del teen codipendente. Un adolescente può diventare depresso e soffre di una crisi d'identità se il rapporto inizia a acida, che può portare a sintomi di bassa autostima. Indirizzo bassa autostima rapidamente, più comunemente in un ambiente terapeutico sicuro con un professionista della salute mentale.

comportamenti di dipendenza

Codependency può causare comportamenti di dipendenza negli anni dell'adolescenza. La pressione dei pari sembra essere ingrandita in un rapporto codipendente, portando ad una maggiore incidenza di consumo di droga e l'abuso. Molte volte, un comportamento di dipendenza è il primo grande segno che un rapporto di co-dipendente si sta formando. In questo caso, la terapia dipendenza tradizionale può essere il primo passo per il recupero.