Perché è ipertensione pericoloso?

February 29

Perché è ipertensione pericoloso?


Ipertensione, chiamata anche pressione alta (HBP), provoca una quantità eccessiva di pressione sulle pareti delle arterie. ipertensione non controllata è una condizione di salute molto pericolosa. Non trattata La pressione alta può causare una serie di altri problemi medici.

arterie

L'ipertensione può causare arterie a indurirsi e addensare, una condizione nota come l'aterosclerosi. Questa condizione si traduce spesso in un attacco di cuore.

Aneurisma

ipertensione non trattata può causare i vasi sanguigni per indebolire e rigonfiamento, che può causare la formazione di un aneurisma. Aneurismi possono rompersi e sanguinare all'interno del corpo, una situazione potenzialmente pericolosa per la vita.

Insufficienza cardiaca

Ipertensione fa sì che il muscolo cardiaco per addensare per pompare un più alto volume di sangue. Il muscolo cardiaco ispessito potrebbe non riuscire se ha difficoltà a pompare sangue a sufficienza per soddisfare le esigenze del corpo.

Ictus

L'ipertensione colpisce tutte le arterie, comprese quelle che porta al cervello. Questo può provocare un ictus se i vasi sanguigni del cervello sono sotto tanta pressione che scoppiano.

Reni

La pressione alta può limitare e indebolire i vasi sanguigni nei reni, che possono impedire questi organi di funzionare correttamente.

occhi

ipertensione non trattata può causare i vasi sanguigni negli occhi per strappare, addensare o stretto, che si traduce spesso in una significativa perdita di visione.