Gli effetti dell'inquinamento termico sulla vita marina

September 23

Gli effetti dell'inquinamento termico sulla vita marina


inquinamento termico è un unico tipo di contaminazione che avviene quando lo scarico da un processo di raffreddamento industriali degrada la qualità dell'acqua nelle vicinanze variando la temperatura ambiente dell'acqua. Le centrali elettriche e le fabbriche sono tra i principali inquinamento termico. Questo tipo di inquinamento può avere un certo numero di effetti drammatici sull'ambiente locale.

Shock termico

Lo shock termico è un rischio di inquinamento termico, come molti organismi hanno sistemi enzimatici che si adattano ad una gamma molto ristretta di temperatura, in base alle problemi di inquinamento. Un improvviso cambiamento di temperatura può uccidere questi organismi. Le centrali elettriche progettare i loro scarichi delle acque di raffreddamento per ridurre al minimo questi effetti, ma trattamenti termici periodici che scovare le tubazioni possono uccidere i pesci. Alcune centrali hanno progettato un modo per aumentare il calore gradualmente per allontanare i pesci prima che l'acqua diventa troppo caldo.

carenza di ossigeno

Anche piccoli cambiamenti cronici nella temperatura possono danneggiare il sistema riproduttivo di un organismo e renderli più vulnerabili alle malattie. L'acqua fredda ha più ossigeno rispetto all'acqua calda, ed una temperatura dell'acqua superiore significa materia organica si decompone velocemente, riducono l'ossigeno disciolto nell'acqua. L'acqua riscaldata aumenta i tassi metabolici degli organismi, aumentandone la necessità di ossigeno sufficiente.

La migrazione forzata

ambienti Bad ossigeno e temperatura chiederà organismi di allontanarsi dalla zona e popolare nuove aree, cambiando radicalmente gli ecosistemi in entrambe le aree. Alcune centrali hanno introdotto proteine ​​da shock termico per lo scarico per proteggere alcuni organismi dalle variazioni di temperatura.

Shorter Plant Life

Un aumento della temperatura dell'acqua aumenta i tassi di crescita delle piante acquatiche, che si traduce in una vita più breve per le piante e sovraffollamento delle specie. Una corsa d'acqua calda può causare una fioritura di alghe che ridurrà l'ossigeno nell'acqua, causare una maggiore respirazione delle piante, e nube l'acqua.