Come cucinare un Cosciotto di cinghiale

May 17

Cinghiali e maiali selvatici possono essere trovati in zone selvagge e semi-selvatiche in gran parte del mondo. Il cinghiale europeo, il varietà trovato più spesso in macellerie di specialità, è un grande animale gobbo con una mano di breve, pelliccia ispida. Quando cacciato in natura può avere un sapore forte e selvatico, anche se la versione d'allevamento è più mite e più vicino alla carne di maiale convenzionale nel gusto. gambe Cinghiale sono tradizionalmente marinati per giorni nel vino rosso condito per domare la loro gaminess. Con le gambe cinghiale d'allevamento questo passaggio è facoltativo, anche se non aggiungere sapore.

Passo 1

Impostare la gamba di cinghiale su un grande tagliere, e utilizzare un coltello disosso per rimuovere eventuali piccole zone di pelle lasciati sulla gamba. Se lo strato di grasso protettivo è particolarmente spesso in un posto, sottile per abbinare il resto della gamba.

Passo 2

Punteggio le zone adipose leggermente con il coltello, facendo attenzione a non tagliare nella carne. Pulire l'intera secca gamba con tovaglioli di carta, e spazzare via eventuali frammenti di osso dalle sezioni dell'anca e della caviglia.

fase 3

Stagione la gamba in tutto con sale e pepe. Stud la gamba con scaglie di aglio, o di poltiglia da 3 a 6 spicchi d'aglio per una pasta con il lato del coltello e stenderlo sulla gamba. La maggior parte delle ricette richiedono ulteriori sapori audaci come il rosmarino o bacche di ginepro da utilizzare con cinghiale.

fase 4

Posizionare la gamba in una grande teglia con un rack, e farlo scorrere in mezzo ad un forno preriscaldato a 450 C per 25 minuti. Ridurre il calore a 250 F, e continuare la cottura fino a quando il cinghiale raggiunge una temperatura interna di 150 F. Per un 5 o 6 chili gamba che avrà circa quattro o cinque ore, mentre una gamba 10 chili può durare otto ore o Di Più.

fase 5

Rimuovere la gamba di cinghiale dal forno e lasciare riposare su un piatto da portata, coperto liberamente con un foglio di alluminio, per 15 a 20 minuti. Questo ti dà il tempo di preparare una salsa da sgocciolature, se lo si desidera, o impostare i vostri contorni.

passo 6

Carve la gamba di cinghiale e servire caldo, con la vostra scelta di contorni.

Suggerimenti

  • Una marinata a base di vino tradizionale di solito richiede da 1 a 2 litri di vino rosso e un po 'di aceto di vino rosso. Simmer questi insieme con le foglie di alloro, pepe, bacche di ginepro, cipolle, timo, chiodi di garofano e altri ingredienti aromatizzanti, poi raffreddare a temperatura di frigorifero. Immergere la gamba di cinghiale nella marinata per un massimo di 36 ore, quindi rimuovere e asciugare. Arrosto come diretto.
  • gambe Cinghiale possono variare notevolmente in termini di dimensioni. Scegli una piccola per un pasto in famiglia con gli avanzi, una grande per grandi raduni.

Hai bisogno

  • Tagliere
  • coltello disosso Sharp
  • Tovaglioli di carta
  • Sale e pepe
  • 3 a 6 spicchi d'aglio
  • Rosmarino, bacche di ginepro o altri condimenti, opzionale
  • Carne termometro
  • Vassoio da portata
  • Foglio di alluminio