Elenco dei farmaci beta-bloccanti

July 2
Elenco dei farmaci beta-bloccanti

farmaci beta bloccanti sono noti anche come agenti bloccanti beta-adrenergici. Essi agiscono bloccando gli effetti della epinefrina (detta anche adrenalina) sui recettori beta, che sono molecole che ricevono segnali dai nervi. farmaci beta bloccanti sono utili per il trattamento di condizioni quali ipertensione, insufficienza cardiaca congestizia, aritmie cardiache e dolore al petto (angina), perché bloccando adrenalina, questi farmaci aiutano segnali nervosi lenti al cuore. Questo rende il lavoro del cuore più lento, quindi utilizzando meno ossigeno e sangue.

Acebutolol

Acebutolol è un farmaco beta-bloccante che viene sia usato da solo o in combinazione con altri farmaci - come l'idroclorotiazide - per curare la pressione alta. Acebutolol è efficace anche nel trattamento di aritmie ventricolari, una condizione di frequenza cardiaca anomala a causa di contrazioni premature da parte dei ventricoli del cuore. Acebutolol può causare molti effetti collaterali, alcuni dei quali possono essere gravi, tra cui: dispnea; fiato corto; senso di oppressione al petto; dolore al petto; e gonfiore delle mani, il viso o le dita. Si può anche portare a insufficienza cardiaca in rari casi.

atenololo

Atenololo, simile a acebutololo, è spesso prescritto da solo o con altri farmaci per il trattamento di alta pressione sanguigna. Atenololo può anche essere usato per trattare il dolore toracico e ridurre la gravità o la reiterazione di attacchi di cuore. Gli effetti indesiderati più comuni di atenolol-- tra cui la depressione, irritabilità, mancanza di appetito, difficoltà di concentrazione e disturbi del sonno - di solito regrediscono durante il trattamento.

bisoprololo

Bisoprololo è un farmaco beta-bloccante che aiuta a ridurre la pressione sanguigna rallentando la velocità con cui il cuore pompa. Le informazioni fornite dalla efficacia Drug Review progetto indica che bisoprololo riduce anche la frequenza delle emicranie. Bisoprololo può causare effetti collaterali tra cui difficoltà di movimento, perdita di forza, dolori muscolari, dolori articolari, disturbi del sonno, diarrea e vomito.

carvedilolo

Anche se Carvedilolo possono essere usati per trattare la pressione alta, è anche efficace nel trattamento della disfunzione ventricolare sinistra, una condizione in cui il ventricolo sinistro è ancora e allargata a causa di danni da un attacco di cuore. Carvedilol può anche ridurre il rischio di morte per i pazienti affetti da insufficienza cardiaca lieve. Carvedilolo può causare dolore alla schiena, aumento di peso, diarrea e debolezza insolite, così come gli effetti collaterali più gravi, come dolore al petto, vertigini e mancanza di respiro.

Metoprololo

Metoprololo è spesso usato per trattare il dolore al torace, noto come angina, e può ridurre il rischio di attacchi cardiaci ripetuti. E 'anche somministrato a pazienti in scompenso cardiaco per ridurre il rischio di morte. Metoprololo può causare effetti collaterali come visione offuscata, vertigini, mancanza di respiro, dolore toracico o sudorazione.

propranololo

Il propranololo è anche prescritto per il trattamento di emicrania, angina e stenosi subaortica ipertrofica, che è un muscolo cardiaco ispessito. Gli effetti collaterali di propranolol-- tra cui diarrea, stitichezza, insonnia, depressione e paralizzante o formicolio - sono generalmente lievi e si risolvono da soli.