Recupero da un intervento chirurgico del cancro della mammella

January 20

Dopo l'intervento chirurgico

Il tipo di chirurgia del cancro al seno avete determinerà il tempo di recupero. Se è un lumpectomy, in cui solo una piccola quantità di tessuto viene rimosso con il tumore, il tempo di recupero è piuttosto breve, anche se è probabile avere chemioterapia. Una mastectomia, in cui viene rimosso un intero seno, porta un processo di recupero molto più difficile, sia fisicamente che mentalmente.

Recupero

La prima cosa che qualsiasi paziente dopo l'intervento chirurgico dovrebbe fare è continuare a muoversi. Fare qualche esercizio di luce; se ciò non è possibile, almeno camminare un poco ogni giorno. Assicurati di muovere le braccia. Dopo l'intervento chirurgico al seno, c'è il rischio di trombosi venosa profonda, in cui un coagulo di forma in una vena profonda. Questo può diventare una condizione molto grave.

Pulizia

Dopo l'intervento chirurgico è probabile essere bendata, e c'è una possibilità che si avrà alcuni tubi inseriti nel vostro seno per drenare i liquidi dalla zona del seno. Il personale medico e infermieristico vi mostrerà come pulire questi e le istruzioni all'utente su i segnali di avvertimento per cercare nel liquido che possa indicare complicazioni.