Ci sono tutti i benefici per la salute di vodka?

March 9
Ci sono tutti i benefici per la salute di vodka?

Incolore, piccanti e inodore, la vodka si fonde perfettamente con la maggior parte degli altri liquidi senza affermandosi o appiattimento il sapore del mixer. E 'popolare tra i bevitori di cocktail per questo motivo, ma ci sono anche alcuni benefici per la salute sorprendente che provengono da vodka. Certo, non è un succo di gramigna, ma se si beve già vodka, è bello sapere che alcune delle cose positive che può fare per il vostro corpo, a meno che non sono in stato di gravidanza o che hanno una condizione medica o psicologica che preclude l'uso di alcol. Come con qualsiasi cosa, la moderazione è la chiave. Se non siete sicuri, consultare il proprio medico prima di mescolare qualcosa da bere.

Riduzione dello stress

Maggio persone hanno familiarità con l'effetto di rilassamento di bevande alcoliche, ma fare la vodka vostra bevanda preferita potrebbero fornire benefici scientificamente misurabile. Uno studio del 1997 nel "Journal of Psychopharmacology", ha rilevato che la vodka riduce lo stress in modo più efficace rispetto al consumo di alcol equivalente di vino rosso. Uno studio del 2009 nel "Journal of Abnormal Psychology" ha trovato che i partecipanti dato una miscela di uno a cinque di vodka 100-proof e tonico hanno mostrato una risposta inferiore a fattori di stress monitorati su scansioni del cervello, anche se hanno anche mostrato una capacità di attenzione ridotta di partecipanti dato un placebo.

Medicinale

folklore russo è famoso per l'utilizzo di vodka come una cura per tutto, da un mal di testa per il raffreddore comune di una sbornia. Nessuno di questi rimedi abbia mai prodotto effetti affidabili, ma la vodka è tuttora utilizzato in erboristeria per fare tinture. Erboristerie ammollo le foglie, steli e fiori di loro scelta in prova di alta vodka, che tira fuori gli oli essenziali volatili che contengono gli effetti medicinali. Perché la vodka è inodore e insapore, permette la tintura di assumere il sapore delle erbe. Tinture possono essere presi oralmente o può essere usato per via topica come anestetico lieve.

Poche calorie

Se stai cercando di perdere peso oa seguito di una dieta a basso contenuto di carboidrati, la vodka è una scelta ragionevole di alcol. Secondo il Laboratorio di dati USDA nutrienti, contiene solo 64 calorie per oncia ed è totalmente privo di carboidrati; birra, d'altra parte, è quasi interamente carboidrati e può avere ben oltre 100 calorie per porzione. Il trucco è quello di scegliere tonico come mixer o bere la vodka puro o sulle rocce. La versatilità di Vodka come base di cocktail significa che molte persone tendono a mescolare con succhi di frutta zuccherati o liquori cremosi che possono aggiungere centinaia di calorie, negando il beneficio a basso contenuto calorico di vodka in sé.

I benefici di salute generale

uso moderato di alcol è stato associato con una serie di benefici per la salute generale, che si applicano alla vodka così come il vino e altre bevande alcoliche. Il consumo di una bevanda al giorno per le donne o due drink al giorno per gli uomini è stato collegato a una più bassa mortalità, aumenta la salute cardiovascolare, un minor numero di ricoveri acuti, minore peso corporeo e la diminuzione del rischio di ictus,, diabete di tipo 2 di Alzheimer e ingrossamento della prostata rispetto a quelli che non lo fanno bere alcolici. Infatti, secondo il dottor David Hanson presso la State University di New York, astemi che iniziano a bere moderatamente sperimentano cambiamenti positivi nella loro salute. La chiave è la moderazione: bere pesante ancora è associato ad una serie di conseguenze sanitarie e sociali negative, e superiore a due bicchieri al giorno può invertire alcun beneficio si potrebbe avere ottenuto in precedenza.