Infusione impostare le istruzioni

April 28

pompe per insulina forniscono un lento, costante fornitura di insulina ad azione rapida tramite una configurazione tubo ed ago chiamato un set per infusione. I diabetici in terapia con microinfusore devono sostituire questa infusione impostare almeno una volta o due volte alla settimana. La maggior parte dei produttori di pompe di insulina anche fare i set di infusione che lavorano con loro pompe, e sembrano tutti un po 'diverso. Tuttavia, allegando, adescamento e l'inserimento di un set per infusione segue più o meno la stessa procedura, non importa quale pompa che si sta utilizzando.

istruzione

1 Lavare le mani con acqua e sapone.

2 Tampone l'area dello spot sul tuo corpo dove si inserire l'ago (di solito nella zona basso ventre) con un tampone di alcool prep.

3 Rimuovere il cappuccio dal serbatoio e avvitare il tappo filettato su un'estremità dell'infusione impostare sull'estremità aperta del serbatoio.

4 Mettere la pompa in modalità di adescamento, e adescare il set di infusione fino a una o due gocce di insulina appare sulla punta dell'ago sul set di infusione. Assicurarsi che l'aria sta rimanendo nel tubo set di infusione.

5 Rimuovere la pellicola dal cerotto adesivo intorno all'ago set di infusione.

6 Togliere il cappuccio protettivo dall'ago set di infusione.

7 Inserire l'ago nel vostro corpo, si tiene la pelle al sito di infusione tesa con due dita della mano libera mentre lo fate. È possibile inserire manualmente l'ago o utilizzare un iniettore ad ago a molla.

8 Rub intorno al cerotto per assicurarsi che protegge saldamente alla vostra pelle.

9 Applicare un fissaggio condimento sopra il sito di infusione, se lo si desidera.

Consigli e avvertenze

  • Se vedete eventuali bolle d'aria nel tubo, toccare leggermente per assicurarsi che si alzano per l'ago del set di infusione. Poi il primo con un po 'più insulina per forzare l'aria fuori.
  • Se sei schizzinoso su aghi, utilizzando un iniettore ago può essere molto utile. Rende ponendo l'ago molto rapida, e spesso meno dolorosa.
  • Il set di infusione viene fornito con tappo di plastica; Se avete bisogno di staccare il tubo temporaneamente dal sito di infusione, si può afferrare la parte centrale del sito e la vite e comprimerlo per rimuoverlo. Poi sostituirlo con il cappuccio di plastica fino a quando si è pronti a sostituire il tubo.
  • Queste sono le istruzioni generali. Fare riferimento alle istruzioni di inserimento fornite con il set di infusione per essere sicuri di un uso corretto.
  • Non riuscendo a seguire correttamente le istruzioni del produttore per l'inserimento può portare alla consegna improprio di insulina e / o infezione nel punto di inserimento.
  • Lavarsi le mani e la preparazione del sito con l'alcol sono importanti per aiutare a evitare l'infezione nel punto di inserimento.
  • Controllare la glicemia circa un'ora dopo l'inserimento di un nuovo set di infusione. Se la sua glicemia si alza troppo velocemente, potrebbe essere un segno che il vostro ago infusione non è posizionato correttamente.