Tecniche di bonifica dei terreni contaminati

December 6

Tecniche di bonifica dei terreni contaminati


Ambientalismo si compone di modi per mantenere la Terra di sicurezza per i suoi abitanti. L'inquinamento è un elemento che causa grave danno per il pianeta. Come bonifica è sinonimo di "fornire un rimedio per" qualcosa, risanamento ambientale consiste nella rimozione delle sostanze inquinanti, contaminanti e materiali altrimenti tossici dall'acqua suolo, sedimenti e suolo e di superficie.

Trattamento Biologico

Una tecnica terreni bonifica è trattamento biologico, che consiste di diverse categorie delinea tecniche specifiche. In windrowning, il suolo contaminato viene aerato e mescolato con un processo meccanico che prevede l'aggiunta di sostanze nutritive e la sporadica aggiunta di acqua. Simile a windrowning è landfarming, in cui il suolo contaminato è scarsamente diffuso in una zona da trattare. In compostaggio e biopiling, agenti di carica sono mescolati con materiale contaminato.

Tecniche chimico-fisiche

tecniche fisico-chimiche della bonifica dei terreni includono quattro categorie. Mentre rifiuti pericolosi solidifica, viene incapsulato in un materiale solido, e del rifiuti solubilità, la mobilità e tossicità stabilizzare. Quando si utilizza la tecnica del vapore estrazione del terreno, ventilazione e sistemi di trattamento del gas sono a volte utilizzati. Terreno lavaggio coinvolge l'acqua ei terreni contaminati mescolando in un vaso estrattore.

tecniche termali

tecniche termali includono termico desorbimento, pirolisi e l'incenerimento. Con desorbimento termico, organici sono fisicamente separati dal terreno senza decomposizione. La pirolisi è definita come una decomposizione chimica delle tossine nel terreno riscaldandolo. Con l'incenerimento del suolo, i contaminanti organici sono permanentemente distrutte.

Ingegneria e di contenimento Tecniche

Ingegneria e di contenimento tecniche per la bonifica dei terreni coinvolgono utilizzando strutture e dispositivi per mantenere l'acqua lontano dal suolo contaminato. pareti di cut-off a bassa permeabilità sono installati sotto terra e comprendono paratie, barriere di terra e foglio di tubazioni. sistemi di tappatura sono membrane impermeabili e materiali utilizzati per contenere i materiali contaminati in modo permanente. l'assorbimento di carbonio e aria di battuta vengono entrambi utilizzati nel drenaggio sottosuolo. Infine, i sistemi pump-and-treat sono utilizzati nella rimozione di contaminanti masse.