Pericoli zeolite liquida

December 23

Le zeoliti sono composti naturalmente presenti nella roccia vulcanica e cenere. integratori zeolite liquidi sono stati propagandato per il trattamento di una varietà di condizioni, tra cui il cancro. Come molti trattamenti contro il cancro alternative, affermazioni circa i benefici derivano principalmente dalle testimonianze piuttosto che studi scientifici. Alcune ricerche molto preliminare suggerisce questo integratore potrebbe avere proprietà anti-cancro, secondo CancerHelp Regno Unito, ma se si fornisce alcun beneficio rimane poco chiaro a partire dalla data di pubblicazione. A causa della mancanza di qualsiasi prova significativo per sostenere eventuali richieste di prestazioni e diversi problemi di sicurezza connessi con questo supplemento, è probabilmente meglio per evitarlo. Se credi di prendere zeolite liquido affronterà una particolare preoccupazione per la salute, si rivolga al medico prima di utilizzarlo.

Interazioni di farmaci

Alcune azioni di zeoliti, come alterare il pH del tratto gastrointestinale, sollevano preoccupazioni che questo supplemento potrebbe incidere sull'azione dei farmaci da prescrizione. Il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center osserva i seguenti farmaci, in particolare, potrebbero essere influenzati da supplementazione di zeolite: tetraciclina, ferro da stiro, chinoloni, teofillina, propanololo, fenobarbital e immunosoppressori. CancerHelp Regno Unito osserva che questo supplemento potrebbe interagire con alcuni trattamenti contro il cancro. Se si è sottoposti a trattamento per il cancro, è imperativo che si discute l'uso di integratori con il proprio medico.

il rischio di cancro

L'inalazione di particelle di zeolite è stato collegato a un aumento del rischio di mesotelioma, un tipo di cancro che attacca il rivestimento dei polmoni. Sia che si utilizzi integratori zeolite liquidi porrebbe lo stesso rischio è sconosciuta, ma questo solleva preoccupazioni circa la sicurezza generale del supplemento.

Contaminazione

Gli integratori alimentari non sono soggetti agli stessi rigorosi standard di produzione, come la prescrizione di farmaci. Questo può portare a problemi come le sostanze nocive che si fanno strada nel supplemento. Secondo il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center, l'analisi di un prodotto di zeolite europea nel 2004 ha rilevato che è stato contaminato con metalli pesanti, tra arsenico e piombo.

Reazioni avverse

Il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center note diverse reazioni avverse documentati a zeolite che si sono verificati sia in individui o in studi. Mentre alcune di queste reazioni negative, come la fibrosi polmonare e la pneumoconiosi malattia polmonare, il risultato di respirare particelle, solleva ancora preoccupazione per la sicurezza generale di questo supplemento. Gli studi sugli animali hanno trovato che influenzato negativamente la funzione immunitaria in diversi modi.