Differenze tra mal di gola & amp; Mal di gola

January 3
Differenze tra mal di gola & amp; Mal di gola

Un mal di gola è di solito causata da un virus, e mal di gola è causata da un batterio. Strep gola è il tipo più comune di infezione batterica nella gola, secondo MedlinePlus. Causata da un'infezione con i Streptococcus pyogenes batteri, l'infezione è particolarmente comune nei bambini tra i 5 ei 15 anni di età. Conosciuto anche come faringite streptococcica, streptococco di solito è trattata con antibiotici, mentre la maggior parte di altri mal di gola si risolvono da soli, in base alla Rutgers University.

Sintomi

sintomi mal di gola sono il dolore lieve o grave in gola. Mal di gola da un raffreddore può anche includere un colpo di tosse o naso che cola. Secondo la University of Iowa Ospedali e Cliniche, sintomi mal di gola può essere lieve o grave, come pure, ma includono anche la febbre, stanchezza, tonsille gonfie e una gola rossa con macchie bianche. Inoltre, mal di gola può portare a mal di testa, eruzioni cutanee e tenero ghiandole linfatiche.

Diagnosi

La diagnosi di mal di gola può essere fatto da una cultura di gola in uno studio medico. Ciò comporta tampone gola, raccogliere un campione dei batteri e coltura per vedere se è batterica o virale. Un mal di gola è diagnosticata per l'assenza di batteri nel tampone. La febbre è un'indicazione di una possibile infezione batterica. Consultare un medico se il mal di gola dura più di due giorni, consiglia l'Università del Maryland Medical Center (UMMC). Altre indicazioni che un mal di gola può essere mal includono febbre, eruzioni cutanee, difficoltà a deglutire o un mal di gola, senza sintomi del raffreddore.

complicazioni

UMMC afferma che lo streptococco è spesso trattata con antibiotici, perché non trattata, l'infezione batterica può portare a complicazioni, come la febbre reumatica. Un mal di gola non porta a complicazioni.

trattamenti

Strep gola è solitamente trattata con antibiotici, come la penicillina o amoxicillina, per 10 giorni. I batteri sono resistenti al azitromicina antibiotico, UMMC relazioni. Per curare il mal di gola, l'università suggerisce paracetamolo per il dolore. Nessuna droga trattare le infezioni virali, ma si consiglia di riposo, bere liquidi e gargarismi. I rimedi naturali possono essere utilizzati anche per lenire i sintomi di un mal di gola.

avvertimento

Consultare un medico se la febbre alta persiste, macchie bianche compaiono i sintomi della gola o mal di gola non cominciare a migliorare dopo 48 ore.