A che età menopausa End?

January 10

A che età menopausa End?


La menopausa è il momento in cui il corpo di una donna si ferma il ciclo mestruale e diventa sterile. Questo si avvia normalmente quando una donna è nel suo primi anni '50. I sintomi più comuni della menopausa sono sbalzi di umore, vampate di calore e insonnia. Questi sintomi possono spesso essere dirompente e fastidioso. Menopausa dura una diversa lunghezza di tempo per ogni donna.

Definizione

menopausa di una donna è considerato fatto quando non ha le mestruazioni (avuto un periodo o spotting) in un anno o più. Questa età varia da donna a donna, ma è di solito dopo i 60 anni.

menopausa precoce

Secondo la Mayo Clinic, la menopausa può essere portato in anticipo se una donna ha subito un trattamento per il cancro, ha avuto una isterectomia, è affetto da un disturbo alimentare o soffre di insufficienza ovarica prematura.

avvertimento

La durata media di tempo per la menopausa è di 10 anni. Molti medici raccomandano che il controllo delle nascite essere utilizzato durante tutto questo tempo per evitare la gravidanza, che potenzialmente possono uccidere una donna su 50.

sanguinamento vaginale

Secondo il Dr. J Glenn Bradley, MD, sanguinamento vaginale dopo la menopausa non è normale e può essere un segno di polipi, cisti ovariche o cancro ovarico. Qualsiasi sanguinamento dopo la menopausa dovrebbe essere controllato da un medico o ginecologo.

Fatto divertente

La donna più anziana mai di rimanere incinta e partorire con successo è stato di 70 anni Rajo Devi; l'uovo, però, era stato donato.