A proposito di fatti artrite reumatoide

February 7

A proposito di fatti artrite reumatoide


L'artrite reumatoide colpisce maschi e femmine. Tuttavia, la condizione è più comune nelle donne, ed è caratterizzata da dolore e gonfiore delle articolazioni. La condizione può variare da moderata a grave. In alcuni casi, i malati sono in grado di completare le attività semplici come camminare o alzarsi da una posizione seduta. Non c'è cura per l'artrite reumatoide, ma con la cura adeguata, le persone che vivono con questa condizione possono controllare il loro dolore e vivere una vita normale.

Sintomi

I sintomi di artrite reumatoide variano, e possono strettamente mimare i sintomi di altre malattie autoimmuni. I sintomi tipici sono il dolore articolare o infiammazione, gonfiore, noduli sotto la pelle, rigidità mattutina, febbre, perdita di peso inspiegabile e stanchezza persistente. Fortunatamente, i periodi di remissione in cui i sintomi scompaiono temporaneamente sono comuni con artrite reumatoide.

Fattori di rischio

Alcuni fattori aumentano il rischio di una persona di sviluppare l'artrite reumatoide. Le donne hanno maggiori probabilità di sviluppare questa condizione. Mentre l'artrite reumatoide può colpire persone di tutte le età - compresi i bambini - è comunemente diagnosticata in persone di età compresa tra 40 e 60. Avere una storia familiare di artrite tra aumenta anche il rischio, e certe abitudini di vita come il fumo aumenta il rischio di artrite reumatoide.

Diagnosi di artrite reumatoide

I medici usano tre prove primarie per diagnosticare l'artrite reumatoide. Gli esami del sangue sono inizialmente ordinato di verificare la presenza di anticorpi specifici che possono significare l'artrite reumatoide. Tuttavia, questi anticorpi non sono presenti in tutti i casi, per cui i medici potrebbero dover utilizzare altri test diagnostici per fare una diagnosi accurata. test di imaging come una radiografia e la risonanza magnetica in grado di rilevare l'infiammazione articolare e danni, mentre una analisi del liquido congiunta metterà alla prova il fluido intorno alle articolazioni di artrite o altre condizioni.

Opzioni di trattamento

Con i farmaci, le persone affette da artrite reumatoide possono condurre una vita attiva. I casi lievi di artrite reumatoide possono rispondere a over-the-counter (OTC) farmaci anti-infiammatori, come ibuprofene e naprossene sodico. A seconda della gravità della condizione, i medici possono raccomandare la prescrizione di farmaci come i corticosteroidi, farmaci anti-reumatici e immunosoppressori per controllare l'infiammazione e fermare il danno articolare.

Rimedi casalinghi

In concomitanza con OTC e prescrizione di farmaci, rimedi casalinghi possono rallentare la progressione dell'artrite reumatoide e di ridurre il dolore. Regolare esercizio a basso impatto in grado di migliorare la forza muscolare e articolare. Questi esercizi comprendono aerobica leggera, passeggiate, nuoto e ciclismo. Un riposo adeguato può aiutare a combattere la stanchezza, e mangiare una dieta sana e mantenere un peso sano può ridurre l'infiammazione e dolore alle articolazioni. Parla con un dietista su una dieta anti-infiammatoria.