Come fare la tua Scrub esfoliante

November 9
Come fare la tua Scrub esfoliante

scrub esfoliante sono costituiti da sostanze abrasive che raschiano e spazzare via la pelle morta e secca dal corpo. Il risultato è più liscia, pelle più luminosa. Il termine "esfoliante" può suonare come un prodotto termale di fantasia, ma "esfoliante" è in realtà solo il codice per "abrasive". È possibile rendere il proprio scrub esfoliante corpo con gli elementi comuni della famiglia. Potrai creare un prodotto termale di qualità, mentre il risparmio di denaro e di evitare additivi e conservanti chimici. Scrub per il corpo sono costituiti da tre elementi principali: l'abrasivo, il legante e la crema idratante. Con questa ricetta base, è possibile creare un numero illimitato di combinazioni scrub corpo.

Passo 1


Scegli un esfoliante. L'esfoliante può essere qualsiasi elemento cucina leggermente abrasiva, come il sale del mare, il bicarbonato di sodio, zucchero di canna, o le arachidi e semi in qualsiasi combinazione. Aggiungere 1 e 1/2 tazze di tuo esfoliante per una ciotola di miscelazione.

Passo 2

Come fare la tua Scrub esfoliante

Aggiungi il tuo raccoglitore. Leganti danno corpo al vostro scrub e dare le esfolianti qualcosa di sospendere in. Leganti popolari sono il miele, acqua e sapone liquido. Aggiungere 1 tazza di un legante per la vostra ciotola, o qualsiasi combinazione di leganti fino a 1 tazza.

fase 3

Come fare la tua Scrub esfoliante

Aggiungi la tua crema idratante. Creme idratanti nutrire la pelle dopo gli abrasivi raschiare via le vecchie cellule della pelle. idratanti ideali includono olio di vitamina E, olio di jojoba e anche l'olio d'oliva. Se non si dispone di oli, utilizzare la lozione preferita. Se avete la pelle grassa, sostituire l'olio con il raccoglitore in più o aggiungere idratanti meno grassa, come una banana o di avocado distrutto. Aggiungere 1/4 tazza di crema idratante per la vostra ciotola.

fase 4

Come fare la tua Scrub esfoliante

Aggiungere i profumi. Questo passaggio è facoltativo, ma i profumi lascia la pelle odore buono dopo aver utilizzato la macchia. È possibile utilizzare una serie di fragranze diverse, come gli oli essenziali, oli profumati, qualche goccia di profumo o anche gli aromi alimentari. Inizia con cinque gocce e aggiungere di più se vi piace un profumo più forte.

fase 5

Come fare la tua Scrub esfoliante

Aggiungi il tuo conservante naturale. Cinque gocce di olio di vitamina E funziona come un conservante naturale. Se hai già aggiunto la vitamina E come parte della vostra crema idratante, saltare questo passaggio. In caso contrario, aggiungere cinque gocce ora.

passo 6

Come fare la tua Scrub esfoliante

Mescolare insieme gli ingredienti fino a quando combinati. Il prodotto finale deve avere uno spessore, consistenza glassa, in questo modo che si può facilmente raccogliere un po 'con le dita senza gocciolare. Se è troppo sottile, aggiungere più esfoliante. Se è troppo densa, aggiungere più legante.

passo 7

Come fare la tua Scrub esfoliante

Conservare in un contenitore con un coperchio a chiusura ermetica. Eliminare restante macchia dopo 2 o 3 settimane.

Suggerimenti

  • Poiché questo prodotto si siede, potrebbe staccarsi. Mescolare prima dell'utilizzo.

Hai bisogno

  • 1 1/2 tazza di abrasivo (esfoliante)
  • 1 tazza di binder
  • Da 5 a 10 gocce moisturizer
  • 5 gocce di olio di vitamina E
  • contenitore di stoccaggio