perimenopausa Testosterone

September 12

A differenza degli estrogeni, i livelli di testosterone cono gradualmente come una donna invecchia. Alcune donne mantenere un sano livello di testosterone, che è l'ormone maschile che le donne possiedono anche, durante la perimenopausa e la menopausa. Questo può essere il risultato di una sana funzione surrenale e un buon metabolismo, perché sono una dieta sana, l'esercizio e la gestione dei loro stress.

Esaurimento surrenale

la produzione di testosterone avviene nelle ghiandole surrenali e le ovaie. Quando le ovaie smettono di funzionare le ghiandole surrenali assumono il ruolo di produrre più ormoni sessuali, compreso il testosterone. Tuttavia, se le ghiandole surrenali di una donna sono esauriti dal lungo periodo di stress non produrre testosterone.

Stress

Lo stress gioca un ruolo critico nella corretta produzione di ormoni. Troppo stress si trasforma il progesterone, che è un precursore di testosterone in ormoni dello stress anziché in testosterone.

Libido

Quando una donna non ha abbastanza di testosterone poi la sua auto libido o sesso diminuisce.

Isterectomia

Quando una donna subisce un intervento di isterectomia che comprende la rimozione delle ovaie, questo può buttarla in menopausa immediata, e livelli di testosterone può diminuire. Anche se una donna conserva le sue ovaie dopo un intervento di isterectomia, la sua circolazione ovarico può diventare compromessa e livelli di testosterone può diminuire.

Dominante

D'altra parte, alcune donne possono diventare testosterone dominare quando i livelli di estrogeni diminuiscono e livelli di testosterone rimangono superiori. Questo può verificarsi dopo la menopausa. E 'l'esatto contrario di ciò che accade quando gli uomini invecchiano. Secondo il Dr. Susan Rako, predominio degli estrogeni può verificarsi durante la perimenopausa, che stimola la globulina. Questo a sua volta si lega fino testosterone che si traduce in carenza di testosterone. Bassi livelli di estrogeni non portano a deficit di testosterone.