Effetti collaterali di acrivastina

February 16

Acrivastina, spesso venduti con il marchio Semprex-D, è un farmaco usato per trattare i sintomi comunemente associati con le allergie. Come un farmaco, acrivastina possono causare una serie di effetti collaterali che vanno in gravità in base al singolo e le dimensioni della dose.

Che cosa è acrivastina?

Acrivastina è un farmaco di prescrizione che è classificato come un antistaminico. Acrivastina tratta lacrimazione, prurito, starnuti e naso che cola. Spesso in combinazione con la pseudoefedrina decongestionante, acrivastina aiuta anche per il trattamento di naso chiuso causata da vasi sanguigni dilatati nel naso. Questo farmaco combinazione tratta efficacemente i sintomi di allergie e il raffreddore comune.

Comune Effetti collaterali

Acrivastina può causare i seguenti effetti collaterali comuni: nervosismo, secchezza delle fauci, insonnia lieve, mal di gola, mal di testa, vertigini e sonnolenza. Anche se questi sono gli effetti collaterali comuni di uso acrivastina e meno gravi di altri, la persistenza o peggioramento di qualsiasi potrebbe essere un segno di una condizione grave. Chiamate il vostro medico in un evento del genere.

Effetti indesiderati gravi

Secondo Drugs.com, ci sono un piccolo numero di gravi effetti collaterali causati da acrivastina tra cui battito cardiaco veloce, martellante al petto e la possibilità di reazioni allergiche gravi. Reazione allergica al acrivastina è riconoscibile da una grave gonfiore del viso o della gola, nonché gravi irritazioni della pelle. Se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati si verificano, consultare immediatamente un medico.

uso

Usare sempre acrivastina esattamente come prescritto dal proprio medico. Anche se acrivastina può essere preso con o senza cibo, assicurarsi di ingoiare sempre l'intera farmaco per evitare un rilascio inappropriato del farmaco. Portare sempre con sé il farmaco con un bicchiere pieno (8 once) di acqua. Conservare a temperatura ambiente e lontano da umidità e calore.

avvertimento

L'uso di alcol aumenta la gravità di alcuni effetti collaterali. Dal momento che acrivastina può causare sonnolenza, assicurarsi di notare come il farmaco agisce su di lei prima di guidare o di usare macchinari pesanti. Drugs.com riporta che over-the-counter medicine per il raffreddore, pillole dimagranti, pillole di caffeina e rilassamento muscolare deve essere rigorosamente evitato. La sicurezza di acrivastina non è ancora stata determinata nei bambini sotto i 12 anni.