Il legame tra Pravastatina e spasmi muscolari

May 4

Il legame tra Pravastatina e spasmi muscolari


Pravastatina, che è anche venduto con il marchio Pravachol, è un farmaco che viene prescritto per abbassare il colesterolo. Come per ogni prescrizione di farmaci, ci sono effetti collaterali e dei rischi ad esso associati. Anche se raro, alcune persone potrebbero verificarsi problemi muscolari come debolezza, dolore o spasmo. Se ciò si verifica, è necessario consultare il proprio medico immediatamente per determinare o meno di interrompere l'assunzione del farmaco.

Definizione

Pravastatina è una classe di farmaci ipolipemizzanti spesso chiamati "statine". Altri statine includono Crestor o Lipitor. Prevastatin è un riduttasi HMG-CoA (enzima-controllo) inibitore, il che significa che di fatto rallenta l'uso di colesterolo nel corpo. Essa vieta la conversione di HMG-CoA a mevalonato. Prendendo per via orale, si può efficacemente il colesterolo totale inferiore.

Benefici

Pravastatina è usato per abbassare il colesterolo e contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache. Si può essere prescritto per coloro che hanno l'accumulo di placche nelle loro arterie, l'infiammazione e una storia di attacchi di cuore, secondo Stacy Freiss, un farmacista al The Medicine Shoppe a Colorado Springs, Colorado. Ha detto che crede che sia efficace per ridurre il colesterolo, ma non sono efficaci come Lipitor o Crestor. Tuttavia, per coloro che non tollerano altre statine o che non hanno bisogno di abbassare il colesterolo come drasticamente, pravastatina è una buona opzione.

Effetti collaterali

In genere, gli effetti collaterali di questo farmaco sono mal di testa e bruciore di stomaco, secondo Medline Plus sponsorizzato dal National Institutes of Health. Più gravi effetti collaterali includono: febbre, riduzione dell'energia, nausea, perdita di appetito, dolori muscolari o debolezza, orticaria, prurito, dolorabilità, raucedine, difficoltà di respirazione e di più. Muscolare spasmo non è così comune come dolore o debolezza muscolare, secondo Freiss.

Spasmi muscolari

Uno spasmo muscolare è quando il muscolo scheletrico (s) contratti da sola, senza il vostro controllo. Tutte le statine hanno il potenziale per causare sintomi muscolari, secondo Freiss. Pravastatina può contribuire a una grave condizione medica in cui il tessuto muscolare scheletrico è danneggiato, secondo Cigna. Ciò può in ultima analisi, portare ad insufficienza renale. I sintomi possono essere dolori muscolari, debolezza, spasmi, febbre, dolori muscolari simil-influenzali o nelle urine anomalo di colore (scuro). Rabdomiolisi, la rottura del tessuto muscolare scheletrico, può anche verificarsi.

Droga e sintomi muscolari statine

C'è un legame tra statine e dolori muscolari, secondo la Mayo Clinic. Alte dosi di loro può causare miopatia statina. Con questa condizione, i muscoli sono colpiti da dolore e tenerezza. Una volta che si smette di prendere il farmaco statina, questa condizione dovrebbe chiarire in diverse settimane. D'altra parte, l'uso continuato di statine può causare la condizione più grave - rabdomiolisi. Secondo Freiss, pravastatina è la meno probabile delle statine di causare effetti collaterali muscolari.