Segni e sintomi di dipendenza da caffeina

March 1
Segni e sintomi di dipendenza da caffeina

O se non si può diventare dipendenti da caffeina è un argomento piuttosto controverso nel campo medico, con alcune delle controversie derivanti da come la dipendenza è definita. Tuttavia, la maggior parte degli esperti concordano sul fatto che il ritiro caffeina fa produrre sintomi, che possono variare da lievi a gravi. Se si pensa che si è dipendenti da caffeina e vuole fermare, si dovrebbe parlare con il medico di programmi progettati per rompere la caffeina dipendenza.

Mal di testa

Il sintomo più comune di recesso caffeina è un mal di testa, che spesso si sviluppa entro 12 a 24 ore dopo l'ultima ingestione di caffeina. Il mal di testa spesso si sviluppa lentamente e si fa sentire in tutta la testa. In alcuni casi, il mal di testa può diventare grave e pulsante. Circa il 50 per cento dei consumatori di caffeina abituali sperimentare un mal di testa dopo aver interrotto l'ingestione di caffeina, e l'incidenza e la gravità di mal di testa causati da astinenza da caffeina può variare notevolmente da persona a persona.

Sonnolenza

Un altro sintomo comune di astinenza da caffeina è eccessiva sonnolenza o sonnolenza, a volte porta a sentimenti di stanchezza, lentezza e letargia. Anche in questo caso, i sintomi generalmente compaiono prima da 12 a 24 ore dopo l'ultima assunzione di caffeina, e la gravità dei sintomi può variare notevolmente da persona a persona.

difficoltà di concentrazione

Difficoltà di concentrazione o di messa a fuoco è un altro sintomo frequentemente riportati di astinenza da caffeina. In casi estremi, alcune persone hanno riferito di diventare completamente incapace e incapace di lavorare o andare a scuola a causa dei sintomi di astinenza di caffeina. Ancora una volta, la gravità dei sintomi varia ampiamente tra gli individui. Alcune persone riferiscono anche diminuito la motivazione al lavoro. Irritabilità, ansia e depressione possono anche svilupparsi come sintomi di astinenza da caffeina. Cognitivo e psicomotorio performance può anche diminuire, come misurato da test specifici.

Sintomi simil-influenzali

Alcune persone possono presentare sintomi simil-influenzali causate da astinenza da caffeina, tra cui nausea, vomito, dolori muscolari e dolori, e pesantezza alle braccia e alle gambe. Le persone possono anche sperimentare periodi caldi e freddi e una sensazione generale di malattia. L'intensità di picco dei sintomi di astinenza caffeina è spesso riferito a verificarsi 20 a 48 ore dopo l'ultima assunzione di caffeina, ed i sintomi possono durare per due giorni fino a una settimana o più.