Procedure donatore di midollo osseo

October 9

Procedure donatore di midollo osseo


donatori di midollo osseo sono necessari per una varietà di malattie, come la leucemia. Negli Stati Uniti, è illegale vendere midollo osseo o di organi, ma le organizzazioni di donatori coprire tutti i costi associati alla donazione e cure mediche correlate. Essere la partita, il registro nazionale dei donatori di midollo osseo, mantiene l'elenco dei potenziali donatori utilizzati in tutto il paese. I volontari di questa lista sono abbinati a possibili destinatari.

Entrare a far parte del Registro di sistema

Le persone di età compresa tra 18 e 60 tra possono unirsi al Registro di sistema. Essi devono soddisfare le linee guida mediche - alcune condizioni mediche sono consentiti se sono controllati, altri proibiscono una persona da donare - e poi saranno prese un batuffolo di cellule guancia o un campione di sangue. Il tipo di tessuto del donatore antigene leucocitario umano (HLA) sarà determinato e inserito nel Registro di sistema. Se il donatore è già stato testato per un membro della famiglia, si può scegliere di avere il suo informazioni inserite nella banca dati nazionale. Il costo è di circa $ 100 per entrare in un nuovo donatore nel database e alcuni donatori sono invitati a contribuire quello che possono. Il nome precedente di Be The Match è il National Marrow Donor Program; una persona che ha già registrato per NMDP non deve registrare nuovamente.

responsabilità

Con la firma per il Registro di sistema, il donatore si impegna ad aggiornare le sue informazioni di contatto e le informazioni di contatto della famiglia e degli amici che possono ottenere rapidamente una stretta di suo, se necessario. Lei si impegna anche per aggiornare il Registro di sistema se ha tutti i cambiamenti significativi nella sua salute o se vuole essere rimosso. I donatori non hanno alcun obbligo di donare; se viene trovata una corrispondenza, hanno la possibilità di dire di no. Tuttavia, dire di no all'ultimo minuti potrebbe avere effetti devastanti sul destinatario, quindi i donatori sono invitati a essere sicuri circa il loro impegno.

Selezione

Se un donatore viene selezionato come una possibile corrispondenza, frequenta una sessione informativa in dettaglio la procedura di donazione e affrontare tutte le altre domande. Poi subisce un esame fisico per assicurarsi che egli è abbastanza sano per il processo di donazione. Il tempo medio tra la selezione e donazioni varia, ma è di solito quattro a sei settimane. Il donatore darà anche una donazione di sangue autologo o una donazione del proprio sangue, perché la maggior parte dei donatori di midollo bisogno di una trasfusione durante o dopo la donazione. A questo punto, il donatore viene cancellata per la donazione e il destinatario di solito sottoposto a chemioterapia o radioterapia per uccidere le proprie cellule del midollo osseo. Se il donatore si ritira a questo punto, il destinatario probabilmente morire.

processo di donazione

I donatori non può prendere l'aspirina o altri farmaci che prolunga il sanguinamento per due settimane prima della procedura. Essi non possono mangiare o bere qualcosa dopo la mezzanotte la notte prima della procedura ai fini di anestesia. Il donatore si trova sul suo stomaco e diverse piccole incisioni quarto di pollice sono realizzati in pelle sopra la parte posteriore dell'osso pelvico. Questi tagli sono piccole e non richiedono punti di sutura. Un ago cavo raccoglie il midollo dall'osso. Non abbastanza osseo viene preso per indebolire il sistema immunitario del donatore, e il midollo si sostituisce nel giro di poche settimane. l'anestesia generale o regionale possono essere usati.

Recupero

La maggior parte dei donatori vanno a casa il giorno stesso o il giorno dopo. Di solito vivere il dolore per una settimana o due dopo, paragonabile ad una schiena dolorante o cadere sulle loro natiche. Di solito i donatori possono avere un contatto con il destinatario, dopo un anno è passato, se entrambe le parti sono d'accordo. Le regole variano per area e, in alcuni casi, il contatto è vietata.