Quali sono i trattamenti per le metastasi del cancro alla tiroide?

October 14

tumori della tiroide papillare o follicolare (la più comune) sono altamente curabile e solitamente curabile, secondo il National Cancer Institute. Altre forme di cancro alla tiroide tendono a metastatizzare in precedenza e chiamare per un trattamento aggressivo

Identificazione

La metastasi è la diffusione del cancro in altre zone del corpo. Anche se questo è raro, i linfonodi, polmoni e le ossa sono più frequentemente colpiti da metastasi di carcinoma tiroideo.

Chirurgia

La chirurgia è il più frequentemente utilizzato di tutti i trattamenti per la metastasi del cancro alla tiroide. In alcuni casi, solo la parte della tiroide in cui verranno rimossi risiede tumorali. In altri casi, una estrazione dell'intera tiroide (tiroidectomia) può essere richiesto.

Trattamento

terapia con iodio radioattivo consiste nella assunzione orale di iodio radioattivo progettato per uccidere cellule cancro della tiroide che si sono diffuse in altre parti del corpo.

medicazione

L'ormone tiroideo sostituzione di droga levotiroxina regola la prevenzione degli ormoni che altrimenti potrebbero ancora una volta incoraggiare la crescita e la metastasi del cancro alla tiroide. Questo farmaco è una necessità di vita per coloro che hanno subito tiroidectomia.

Nuova tecnologia

L'ablazione L'alcol è una nuova tecnica volta a ricorrenti tumori della tiroide. "Il vantaggio di questo trattamento per altre terapie è che non richiede un intervento chirurgico ed è efficace per i tumori che non possono essere trattati con iodio radioattivo" dice la Mayo Clinic.