Rischi di lievito di riso rosso

October 15

Lievito di riso rosso è un integratore alimentare popolare usato per ridurre il colesterolo, combattere il diabete e prevenire le malattie coronariche. Si è associato con alcuni rischi ed effetti collaterali negativi.

regolamento FDA

Dopo un divieto della FDA di prodotti contenenti lievito di riso rosso lovastatina, il composto attivo primario nel supplemento, la maggior parte dei rischi teorici connessi con lievito di riso rosso sono stati eliminati.

Statine come gli effetti collaterali

Anche se i prodotti di lievito di riso rosso commerciali non contengono più legalmente lovastatina, alcuni possono avere tracce. Isolato lovastatina è associata a danni renali e dolori muscolari.

contaminanti

Lievito di riso rosso può contenere tracce citrinina, un sottoprodotto tossico del processo di fermentazione.

Danno al fegato

Molti dei composti attivi in ​​lievito di riso rosso sono metabolizzati dal fegato, così le persone con malattia epatica dovrebbero evitare e altri prodotti che contengono lievito rosso.

rischio di sanguinamento

Vi è un rischio teorico di aumentato sanguinamento per le persone che assumono lievito di riso rosso, così le persone con malattie emorragiche si consiglia di consultare un medico prima dell'uso.