Le complicanze della chirurgia della caviglia ORIF

June 21

L'abbreviazione; ORIF acronimo di Riduzione / fissazione interna. Questo si riferisce ad una varietà di tecniche chirurgiche ortopediche aperti dove ossa rotte caviglia vengono riparati utilizzando vari dispositivi per ripristinare le ossa nella posizione normale e allineamento, ottimizzando così la guarigione. I dispositivi comunemente usati includono viti metalliche, punte e piastre. Buono come tecniche chirurgiche e fissazioni sono in questi giorni, le fratture alla caviglia, insieme con riduzione e sintesi interna, può avere complicazioni derivanti dall'uso dei dispositivi di fissaggio e dalla lesione stessa.

Infezione

infezione della ferita chirurgica è una delle complicanze più comuni di qualsiasi intervento chirurgico. Diventa ancora più pericoloso quando si verifica l'infezione o all'interno ossa. Un articolo pubblicato sul "Journal of Materials Science" on-line a ottobre 2009 ha dichiarato che l'infezione muscolo-scheletrico, che è l'infezione delle ossa e dei muscoli, è una delle complicanze più comuni associati con la chirurgia frattura fissazione.

Microrganismi, tipicamente colonizzati sui dispositivi di fissaggio stessi, come piastre, viti e perni, si combinano con la formazione di un biofilm membranosa che può resistere alla penetrazione antibiotico per creare notevoli difficoltà nel trattamento dell'infezione.

Se questi microrganismi invadono l'osso attraverso canali formati da perno e fori per le viti, l'infezione risultante si chiama osteomielite. Questo può essere catastrofico e causare lunga guarigione, formazioni ascessi e ossa e la distruzione dei tessuti.

Doloroso Hardware a nuovo

Un altro potenziale complicanza della chirurgia frattura della caviglia è lo sviluppo di hardware mantenuto dolorosa. Poiché vi è poco grasso sottocutaneo tra la pelle e varie protuberanze ossee della caviglia, dispositivi di fissaggio come viti e piastre inserite in queste aree possono diventare scomoda in quanto possono sporgere sotto la pelle e diventare aree sensibili alla pressione. Una delle aree più comuni per questo problema si verifichi è lungo laterale, o esterna, parte della caviglia chiamato malleolo laterale, che si compone della distale, o alla fine, parte del perone. I dispositivi di fissaggio facilmente sporgono sotto la pelle e può sfregare contro scarpe e stivali, causando dolore.

Un articolo pubblicato sul "Journal of American Academy of chirurghi ortopedici", ha concluso che la rimozione di fissaggio solo per alleviare il dolore non è sempre un sintomo eradicator garantito. Lo studio ha valutato trentanove pazienti, ventidue dei quali avevano rimozione hardware per i sintomi del dolore. Solo il 50 per cento ha avuto sollievo, concludendo che la rimozione hardware non dovrebbe essere eseguita solo per alleviare il dolore, e che un attento esame dovrebbe essere fatto per i risultati attesi prima di subire la procedura.

Non-Union / mancata guarigione

Qualsiasi procedura di riduzione / fissazione interna aperta, non solo nella caviglia, comporta un rischio statistico di sviluppare una condizione nota come un non-union. Un non-unione si sviluppa quando i bordi opposti di una frattura non riescono a guarire. Questo si verifica in genere dalla situazione in cui i bordi dei frammenti di frattura sono troppo distanti per guarire correttamente, o c'è troppo micro-motion si verificano sul sito fissaggio per impedire la guarigione solido. L'interruzione conseguente afflusso di sangue può causare l'osso bordi di non guarire o per formare un attacco morbido fibroso invece di formazione ossea solida.

Post Traumatic Artrite

Quando una frattura alla caviglia comporta superfici articolari, il rischio di sviluppare l'artrite degenerativa è molto elevato. Secondo un articolo maggio 2007 nel "Journal of ortopedica e sportiva Fisioterapia," artrite post-traumatico è la forma più comune di artrite di influenzare la caviglia.

artrite post-traumatica si sviluppa quando le superfici articolari normalmente lisce danneggiati e irregolare. Nel fissare una frattura alla caviglia che ha interrotto le superfici articolari, è fondamentale che queste superfici essere ripristinati al più normale umanamente possibile per ridurre al minimo lo sviluppo di artrite.