RLS droga Effetti collaterali

July 27

La sindrome delle gambe senza riposo (RLS) è una condizione neurologica caratterizzata da sensazioni sgradevoli nelle gambe, di solito si verificano quando il malato è stanco o in riposo. I farmaci che vengono prescritti per RLS possono avere effetti collaterali significativi.

agonisti della dopamina

La classe principale di farmaci prescritti per RLS sono chiamati agonisti della dopamina. Un agonista della dopamina stimola i recettori nel cervello che normalmente rispondere agli dopamina prodotta naturalmente del corpo. Questi farmaci hanno dimostrato di avere un alto tasso di successo per le persone con moderata a grave RLS.

I rischi di agonisti della dopamina possono, per alcuni pazienti, superare i benefici. Il più comune di questi effetti collaterali sono nausea e vertigini.

A meno comune, ma molto più drastica, effetto collaterale di agonisti della dopamina è un comportamento compulsivo. Questo spesso si manifesta come gioco d'azzardo compulsivo, anche se alcuni si sono comportati in modo estremo intorno al sesso o mangiare, pure. Uno studio del 2005 presso la Mayo Clinic incluso una donna senza storia di gioco d'azzardo che ha perso più di un centinaio di migliaia di dollari una volta che è andato su un agonista della dopamina. Questi effetti indesiderati possono assumere circa nove mesi per presentare se stessi.

agonisti della dopamina sono di successo per la maggior parte dei malati di RLS, ma anche quelli che hanno avuto buone esperienze con loro possono essere influenzati da una tendenza preoccupante. Questo è un processo chiamato additiva, in cui il farmaco sia cessa di essere efficace o, per un tempo, provoca sintomi a peggiorare.

Levodopa e Carbidopa sono in una leggermente diversa classe chiamata precursori della dopamina. Il rischio di aumento è maggiore con questi farmaci.

benzodiazepine

Le benzodiazepine sono farmaci psicoattivi che sono usati per trattare l'ansia e l'insonnia, tra gli altri disturbi. Essi funzionano inibendo il sistema nervoso centrale. Essi sono prescritti in alcuni casi per i pazienti con RLS, in particolare quelli che soffrono di disturbi del sonno derivanti dalla condizione.

Le benzodiazepine provocano sonnolenza che spesso persiste nel giorno successivo, creando una sensazione "stordito". Possono anche causare significativa diminuzione del desiderio sessuale, e può aumentare il rischio di cadute nei pazienti anziani. Questa classe di farmaci ha anche un alto rischio di dipendenza; bisogna fare attenzione a regolare i dosaggi.

Gli oppioidi

oppiacei come l'ossicodone e la codeina sono a volte prescritti in cui il dolore pazienti con RLS esperienza. Questi possono produrre effetti collaterali quali vertigini, nausea, e costipazione. Il rischio più grande con oppioidi, tuttavia, è la dipendenza.

anticonvulsivanti

Neurontin e altri anticonvulsivanti può essere utile per i pazienti che soffrono di RLS sensazioni che strisciano o altri sentimenti fortemente a disagio nelle gambe. Come altri farmaci RLS, questi possono causare vertigini e sonnolenza il giorno successivo.

Terapia di ferro

La maggior parte delle persone affette da RLS beneficiare di prendere integratori di ferro per aumentare i livelli di ferro nel corpo. Questo è perché il ferro è necessario per l'utilizzazione di dopamina. In alcuni casi, aumentando i livelli di ferro o alleviare l'anemia può essere tutto ciò che serve per sradicare completamente i sintomi della RLS. Per gli altri, aumentando ferro garantisce solo modesto sollievo.

Integratori di ferro in genere causare stitichezza. Molti medici raccomandano l'associazione del farmaco con un lassativo.