Le cause nutrizionali di ginecomastia

March 11
Le cause nutrizionali di ginecomastia

La ginecomastia è definito dalla Mayo Clinic come ingrandire il seno negli uomini. E 'causata da uno squilibrio degli ormoni in cui i livelli di testosterone possono essere bassi o livelli di estrogeni possono essere elevati. La condizione può colpire uomini e ragazzi di tutte le età e può interessare uno o entrambi i seni. Anche se la ginecomastia non è di solito considerato un grave problema di salute, può essere imbarazzante. Essa può essere causata da un certo numero di condizioni mediche, ma nutrizionali possono anche contribuire al problema. Come per tutte le condizioni mediche, parlare con un operatore sanitario prima di apportare modifiche nella vostra dieta.

Malnutrizione

Quando il corpo è privato di una nutrizione adeguata, i livelli di ormone possono cadere. Una dieta equilibrata è essenziale per la formazione di tutti gli ormoni del corpo inclusi ormoni androgeni come il testosterone. Privando il corpo di proteine ​​e grassi possono esaurire i depositi di colesterolo, che sono necessari per la formazione di testosterone. la malnutrizione estrema può anche contribuire al danno d'organo, compresi i reni e il fegato. Insufficienza epatica e renale hanno dimostrato di contribuire allo sviluppo di ginecomastia. Nella maggior parte dei casi, una volta che lo stato nutrizionale è stato ripristinato alla normalità, ginecomastia spesso si risolve.

Consumo di alcool

consumo eccessivo di alcol, insieme con l'ingestione di altre sostanze d'abuso, tra cui marijuana, eroina e metanfetamine può aumentare il rischio di sviluppare ginecomastia. L'alcol può causare danni al fegato, che aumenta il rischio. Inoltre, consumando grandi quantità di alcol o altre droghe può aumentare la probabilità di malnutrizione come la dieta di alcolisti e tossicodipendenti è spesso inadeguata, portando a ginecomastia malnutrizione legati.

estrogenici alimenti

Alcuni alimenti sono noti per avere sostanze estrogeno-simile noto come fitoestrogeni. Prodotti di soia sono ricchi di fitoestrogeni come lo sono altri legumi, come ceci e fagioli dall'occhio. Alcune carni disponibili in commercio, in particolare carni rosse, possono essere prodotti da animali che sono stati nutriti con ormoni artificiali. L'eccessivo consumo di cibi che possono contenere sostanze estrogeno-simile può sconvolgere l'equilibrio degli ormoni e agire come estrogeni nel corpo, causando lo sviluppo del tessuto mammario. I nutrizionisti consigliano che una dieta equilibrata può contribuire ad evitare lo sviluppo di disturbi legati ormonale come la ginecomastia.

Erbe estrogenici

Molte erbe contengono fitoestrogeni presenti in quantità superiori rispetto anche cibi estrogenici. Erbe adottate per condizioni come le condizioni della prostata, l'arteriosclerosi e ipertensione arteriosa può contenere dei fitoestrogeni che possono causare lo sviluppo del seno. Supplementi di erbe conosciute per contenere alti livelli di fitoestrogeni sono dong quai, che viene utilizzato per l'aterosclerosi e l'ipertensione; saw palmetto, che viene utilizzato per l'allargamento della prostata; e ginseng, che è dato come un tonico e aiuto sessuale. In alcuni casi, l'uso di prodotti per la cura del corpo di olio d'attualità è stata associata con lo sviluppo del seno, tra cui l'olio di tea tree e lavanda. Alcuni farmaci presi per condizioni come l'allargamento della prostata può anche stimolare la crescita del seno. Parlate con il medico su tutti i tuoi condizioni mediche e della medicina, compresi i supplementi a base di erbe che si possono prendere.

aumento di peso

La comparsa di ginecomastia è comune negli uomini e ragazzi che sono obesi. L'aspetto physicial può essere semplicemente cosmetica causa di un accumulo di grasso tutto il corpo, nella zona del seno. Quando il peso è perso, l'aspetto può rimanere a causa dello sviluppo di pelle eccessivo che incurva, anche se il grasso è stato ridotto. Inoltre, il peso eccessivo può contribuire a squilibri ormonali del testosterone e gli estrogeni, permettendo tessuto mammario reale per lo sviluppo. Mentre la maggior parte dei casi di ginecomastia si risolvono nel tempo, possono essere necessarie ulteriori procedure mediche per ridurre la pelle eccessiva che ha sviluppato o per rimuovere il tessuto mammario se è formata nel tempo.