Range normale del Movimento per l'alluce

May 3
Range normale del Movimento per l'alluce

Non si potrebbe pensare sulla funzione vostro grande del dito del piede più di tanto, ma quando non funziona nel suo corretto raggio di movimento, si rischia di accorgersi subito perché porterà a problemi con la vostra andatura a piedi. In caso di guasto abbastanza a lungo, sarà anche causare dolore.

Intervallo normale

Il movimento verso l'alto per le dita dei piedi è chiamato flessione dorsale. normale range Il vostro grande della punta di movimento verso l'alto, o flessione dorsale, è di 50 a 90 gradi, a seconda del piede e della caviglia Università Institute in California. Il vostro grande, o grande, punta è tecnicamente chiamato alluce. Se non si dispone di una gamma completa di movimento con questo punta, si chiama limitus dell'alluce.

Range effettivo

La punta del piede grano svolge un ruolo nella propulsione in avanti del vostro corpo quando si flette e spinge fuori dal terreno. Per fare questo in modo efficace, il vostro alluce ha bisogno di dorsiflex a 65 gradi - niente di meno che questo non aiuterà a spingere il corpo in avanti in modo efficace, provocando altre articolazioni nel vostro corpo per compensare la carenza. Questo può portare a un modello di andatura inefficiente così come più dura prova il resto del piede e della gamba, e può causare dolore e la fatica. Si può sentire questo arco del piede, come dolori articolari plantare o come fascite plantare, piuttosto che in sé la punta del piede.

Conseguenze di movimento inadeguate

La fase finale del alluce limitus si riferisce a come alluce rigido, secondo il sito web podologia Oggi. Il tuo grande congiunta punta si inceppa nel corso del tempo a causa della sua diminuzione in movimento. Il tuo comune punta soffre un trauma costante in questo modo, e la crescita delle ossa più accade sopra la parte superiore del vostro comune. Questo porta a vostra cartilagine articolare diventando eroso, che a sua volta porta a meno movimento, più dolore e l'artrite.

riconquistare Movimento

Se non avete raggiunto la fase finale, si può essere in grado di recuperare il raggio di movimento nel vostro alluce con le opzioni non chirurgiche come la terapia fisica o plantari. Questo funziona in genere nelle persone che sono più giovani, non hanno molta storia di degenerazione articolare e non sono in molto dolore, note podologia Oggi. Altri sono probabilmente bisogno di un intervento chirurgico.