20 per cento funzione renale

August 12
20 per cento funzione renale

I pazienti la cui funzione renale è scesa ad un mero 20 per cento sono suscettibili di essere di fronte a insufficienza renale presto. In questa fase della malattia renale, diventa una questione di vita o di morte per i pazienti a prendersi cura di se stessi. Spesso questo significa ignorare i consigli di buone intenzioni, ma inadeguato dalla famiglia e dagli amici che proprio non so molto di malattie renali. I pazienti devono invece seguire il consiglio del loro nefrologo.

Potassio

Molti pazienti che hanno solo il 20 per cento funzione hanno problemi di eccesso di potassio, perché i loro reni rimuovono più potassio in eccesso dal sangue. Il Manuale Merck spiega che l'eccesso di potassio può essere pericolosa per la vita, perché il potassio è coinvolto nella conduzione nervosa. Se i livelli sono troppo alti, possono verificarsi aritmie cardiache.

Nefrologi monitorare routine di potassio. I livelli di potassio sono controllati attraverso restrizione dietetica. Molti alimenti sani, come banane, arance e il latte hanno alti livelli di potassio. I pazienti devono utilizzare un contatore di potassio come quello emesso dal USDA e pianificare i loro pasti di conseguenza.

Anemia

Molte persone con il 20 per cento la funzione cominciano a sperimentare schiacciante affaticamento e affanno, spesso causata da anemia. Il National Institutes of Health, spiega che i reni sani secernono un ormone chiamato eritropoietina, che è responsabile per la maturazione dei globuli rossi. Dal momento che i reni cicatrici sono meno in grado di secernere questo ormone, i pazienti con malattia renale avanzata hanno un'alta popolazione di cellule immature chiamati eritrociti e una bassa popolazione di globuli rossi maturi. Mentre questo tipo di anemia non può essere trattata da mangiare cibi ad alto contenuto di ferro, può essere trattata con iniezioni di sintetico EPO.

Fosforo

Molte persone con il 20 per cento esperienza funzione prurito della pelle. Questo è causato da eccesso di fosforo. Così come i reni perdono la loro capacità di filtrare il potassio, perdono anche la loro capacità di filtrare fosforo. restrizione alimentare è molto utile per ridurre al minimo questo sintomo. Una buona crema idratante della pelle può aiutare a lenire la pelle dopo che è stato graffiato.

Progetti per il futuro

Mentre i pazienti possono avere diversi anni prima di subire il trapianto o dialisi, la funzione renale può diminuire rapidamente una volta che la funzione renale scende al 20 per cento. Farmaci come l'ibuprofene che sono altrimenti innocuo in persone sane possono causare una caduta pericolosa nella funzione, così come semplici malattie come il raffreddore testa. I pazienti devono iniziare in fase di preparazione per l'eventualità di insufficienza renale in modo che non siano colti di sorpresa.

Trapianto

I pazienti con funzione renale del 20 per cento può essere utile per cominciare a pensare di donatori di rene futuri. Essi non dovrebbe fare affidamento su un singolo donatore, perché donatore non può essere una buona partita o può essere escluso da donare a causa di ipertensione o altri problemi di salute. I pazienti dovrebbero chiedere al loro nefrologo quando i potenziali donatori dovrebbero iniziare il processo di screening, perché può richiedere diversi mesi, e dovrebbe anche chiedere se le donazioni accoppiati sono fattibili. Una donazione accoppiato consente un donatore di donare a qualcun altro in cambio di un rene per un paziente. A partire dal 2010, questi sono rari, ma molti servizi, come la Johns Hopkins, contribuire a rendere le modalità per le donazioni appaiati.

Dialisi

Anche se un paziente ha un donatore in fila, è opportuno iniziare la ricerca di ciò modalità di dialisi che funziona meglio con il suo stile di vita. I due tipi di dialisi sono emodialisi e dialisi peritoneale. I pazienti che scelgono HD vanno ad un impianto di dialisi tre volte alla settimana, in cui viene pulito il loro sangue. I pazienti che scelgono PD si Dializzare utilizzando un catetere nella loro pancia. Entrambi i tipi di dialisi hanno vantaggi e rischi.