Lipitor effetti collaterali con l'uso prolungato

May 15

Lipitor è una versione di marca del generico atorvastatina calcio farmaco, che viene utilizzato per bassi livelli di colesterolo. E 'prodotto dalla casa farmaceutica Pfizer ed è stato utilizzato da quasi 30 milioni di persone negli Stati Uniti. Lipitor è stata progettata sia per l'uso a breve o lungo termine. Tuttavia, alcuni utenti che prendono Lipitor per diversi anni possono notare diversi effetti collaterali che si sviluppano nel corso del tempo.

Perdita di densità ossea

Gli individui che fanno uso di Lipitor corso di diversi anni spesso sperimentano la perdita di densità ossea come effetto collaterale.

Crampi alle gambe

crampi alle gambe dolorose si sviluppano dopo uno o due anni di utilizzo. Questi crampi tendono a verificarsi durante la notte e interferire con la capacità di un individuo a dormire.

Tolleranza alcol Diminuzione

Una maggiore reazione all'alcol possono verificarsi nel corso del tempo durante l'assunzione di Lipitor come si può ridurre la funzionalità epatica.

Funzione cerebrale alterata

Alcuni individui hanno sperimentato la funzione cerebrale compromessa, con conseguente difficoltà a parlare e diminuita capacità motorie, come effetto collaterale di Lipitor, dopo tre anni di utilizzo.

Twitches Notte

La sindrome delle gambe senza riposo e contrazioni notte violenti sono stati collegati ad uso a lungo termine di Lipitor.