Le migliori farmaci per la sindrome delle gambe senza riposo

April 24

La sindrome delle gambe senza riposo è un problema medico in cui il disagio si verifica quando si è seduti o sdraiati, secondo la Mayo Clinic. I sintomi includono sensazioni di strisciare, formicolio, elettrico, dolori o rosicchiare nei piedi, polpacci, cosce e anche le braccia. Fortunatamente, ci sono farmaci per il trattamento della sindrome delle gambe senza riposo.

ropinirolo

Ropinirolo, comunemente venduti come Requip o Repreve, è un farmaco utilizzato specificamente per il trattamento della sindrome delle gambe senza riposo. Tuttavia, Drugs.com indica che Ropinirolo tratta anche la rigidità muscolare, tremori e spasmi muscolari del morbo di Parkinson. Questo farmaco funziona come la dopamina, una sostanza chimica del cervello, per controllare il movimento. Si tratta di una compressa da assumere al giorno o come prescritto.

gli effetti collaterali più lievi di ropinirolo includono scarso appetito, vomito, nausea, disturbi del sonno, agitazione e ansia. Questo farmaco può anche causare sudorazione, secchezza della bocca, mal di testa e sonnolenza. Chiamare un medico quando gli effetti meno gravi di ropinirolo rimangono per più di sette giorni.

gravi effetti collaterali del ropinirolo comprendono rigidità muscolare, febbre, tremori, senso di costrizione toracica e problemi di respirazione. Questo farmaco può anche portare ad allucinazioni e un battito cardiaco veloce o irregolare. Andare al pronto soccorso se questi effetti si sviluppano.

Una variazione di dosaggio del ropinirolo è necessario per i pazienti con condizioni come malattie epatiche o renali, pressione sanguigna alta o bassa, e le malattie cardiache.

pramipexolo

Pramipexolo, comunemente venduti come Mirapex, può anche trattare la sindrome delle gambe senza riposo. Come ropinirolo, pramipexolo agisce anche come la dopamina per ridurre il movimento. Pramipexolo è una compressa da assumere una volta al giorno o come indicato.

Drugs.com elenca meno gravi effetti collaterali del pramipexolo tra cui visione offuscata, dolori articolari, mal di testa, debolezza e confusione. Questo farmaco può anche portare a disturbi del sonno, sogni anomali, problemi di stomaco e perdita di peso. Informare il medico se pramipexolo provoca questi effetti collaterali.

Gravi effetti collaterali includono allucinazioni, sonnolenza, sudorazione, vertigini, confusione e svenimento. Notifica immediatamente un medico se pramipexolo porta a questi sintomi.

Prendendo questo farmaco mentre soffre di narcolessia (un disturbo del sonno), malattie renali o tremori può peggiorare queste condizioni.

Levodopa e Carbidopa

Levodopa e Carbidopa, comunemente venduti come Sinemet, possono anche gestire la sindrome delle gambe senza riposo. MedlinePlus dice che levodopa agisce come agente sistema nervoso centrale, mentre carbidopa agisce come un inibitore della decarbossilasi. Levodopa altera dopamina nel cervello, e carbidopa impedisce levodopa rompersi prima di raggiungere il cervello. Questo farmaco è disponibile come un normale, a rilascio prolungato e compresse per via orale disintegrando preso al giorno o come indicato.

Meno gravi effetti collaterali di questo farmaco comprendono confusione, dimenticanza, vertigini, nausea e mal di testa. Questo farmaco può anche portare a costipazione, incubi, sonnolenza e sudorazione eccessiva. In alcuni casi, levodopa e carbidopa può portare ad un scarso appetito e confusione. Notifica un medico se questi effetti collaterali più miti rimangono per più di cinque giorni.

Effetti indesiderati gravi feci nere, sanguinosa vomito, difficoltà a deglutire o respirare, allucinazioni, depressione e gonfiore del viso, della lingua, delle labbra o della gola. Chiamare il 911 se uno di questi effetti indesiderati si sviluppano.

Un cambiamento di levodopa e la dose di carbidopa può essere necessario durante l'assunzione di tali farmaci come protryptiline, clomipramina, imipramina e Doxepin.