Come Aumentare il colesterolo buono con la dieta

June 18



Il colesterolo è un lipide trovato nel sangue. Il colesterolo è necessario per la funzione delle cellule sane, ma troppo può essere un rischio per la salute. Troppo colesterolo, in particolare LDL o colesterolo "cattivo", possono accumularsi nei vasi sanguigni e aumentare il rischio di ictus o infarto. Una dieta sana a basso contenuto di grassi trans può aumentare la HDL o colesterolo "buono".

istruzione

1 Ridurre la quantità di grassi saturi che si mangia. I grassi in generale dovrebbero rappresentare non più del 35 per cento del vostro apporto calorico giornaliero. I grassi trans si trovano in molti prodotti da forno commerciali dovrebbero soprattutto essere evitati in quanto possono abbassare il colesterolo HDL e aumentare il colesterolo LDL.

2 Mangiare cibi che contengono grassi insaturi come olive e noccioline. Questo può aiutare ad aumentare il colesterolo HDL e la sua funzione di ridurre la placca accumulo nei vasi. Anche mangiare cibi ad alto contenuto di acidi grassi omega-3 come il pesce e le noci che possono anche aumentare i livelli di colesterolo HDL.

3 Mangiare cibi integrali. I cereali integrali non solo contengono più sostanze nutritive, in generale, di cereali raffinati, ma anche abbassare il livello di colesterolo LDL e di migliorare il rapporto di buono per il colesterolo cattivo. Altri alimenti come frutta e verdura può anche contribuire a migliorare il vostro rapporto.

4 Aggiungere più esercizio alla vostra routine settimanale. Perdere peso, che richiede una significativa riduzione l'apporto calorico di ogni giorno, può aumentare il colesterolo HDL. Per ogni sei chili si perde, il livello di colesterolo HDL può aumentare di 1 mg / dL. Un adulto sano dovrebbe esercitare almeno cinque volte a settimana per 30 minuti.