Gli effetti a lungo termine di morfina

April 5

La morfina è un antidolorifico analgesico oppiaceo (narcotici) che cambia il modo in cui il corpo elabora il dolore. Normalmente disponibile in pillola o formulazioni di iniezione-ready, la morfina è ancora uno dei antidolorifici più efficaci in uso medico di oggi, ed è spesso prescritto per uso a lungo termine per le persone che soffrono di dolore cronico.

L'uso a lungo termine di morfina produce molti effetti sul cervello e sul corpo. Capire ciò che questi effetti sono è essenziale prima di considerare l'uso di morfina nel lungo periodo.

Funzione

Un potente narcotico, la morfina è di solito dato solo in situazioni temporanee di dolore estremo, come il ricovero in ospedale dopo un infortunio o per il controllo del dolore malattia terminale. La morfina è prescritto a lungo termine per la cronica, debilitante dolore - spesso associata a problemi alla schiena, come un ernia del disco - che interferisce con la qualità di una persona della vita.

Come un antidolorifico, la morfina agisce sul sistema nervoso centrale, innescando il sistema di ricompensa del cervello per alleviare il dolore, afferma il sito web del Narconon. Tuttavia, gli effetti della morfina sul cervello molto rapidamente diventano assuefazione, in modo per sé la funzione del farmaco produce uno dei suoi numerosi effetti a lungo termine della dipendenza.

Generali effetti a lungo termine

Altri effetti che persistono oltre l'uso a lungo termine di morfina sono effetti collaterali principali del farmaco. A parte il dolore, la morfina produce una serie di effetti collaterali psicologici e fisici che sono importanti per essere a conoscenza.

Persistenti effetti collaterali della morfina comprendono ritardo mentale, euforia, diminuzione dell'appetito, riduzione delle prestazioni fisiche, costipazione cronica, e ridotto o eliminato del desiderio sessuale. Sonnolenza o difficoltà a parlare sono anche per essere previsto quando prende la morfina per un lungo periodo di tempo, secondo Medline Plus.

Effetti sulla Men

effetti a lungo termine di morfina precedentemente menzionate sono comuni a uomini e donne; tuttavia, gli studi suggeriscono che l'uso a lungo termine ha effetti specifici di genere.

Per gli uomini, l'uso a lungo termine di morfina ha considerazioni di salute notevoli. Un aprile 1998 studio del Dipartimento di Psichiatria della Washington University School of Medicine riporta che l'uso della morfina sopprimere certe azioni della ghiandola pituitaria in uomini che influenza la produzione di testosterone. Ciò si traduce in minori livelli di testosterone in uomini che assumono morfina per lunghi periodi di tempo.

Effetti sulle donne

Le donne hanno alcune cose da considerare per quanto riguarda l'uso di morfina a lungo termine come bene. Anche in questo caso, la morfina provoca cambiamenti ormonali nel corpo e nel cervello, e questo ha implicazioni di genere per le donne come gli uomini.

Secondo Narconon, la morfina può interferire con il ciclo mestruale, che presenta una serie di problemi di fertilità e di problemi di salute. Inoltre, l'uso a lungo termine di morfina pone un serio problema per le donne che desiderano avere figli, dal momento che la morfina attraversa la barriera placentare. Sfortunatamente, questo significa che una madre dipendente da morfina passa sulla dipendenza morfina per il suo bambino.

Ritiro

La dipendenza da morfina è uno dei più gravi effetti collaterali di un uso prolungato del farmaco, poiché ritiri potenzialmente gravi possono verificarsi se l'uso di morfina viene improvvisamente interrotto. Il National Institute of Health afferma che la morfina a lungo termine interessa anche la dimensione e la forma del molto recettori farmaco si lega al cervello, con conseguente aumento della dipendenza per lunghi periodi di tempo.

I sintomi di astinenza da morfina possono essere molto sgradevole, e possono includere naso che cola, nausea, vomito, e clamminess alla corsa di gran lunga peggiore, infarto e persino la morte.

Prevenzione / Soluzione

E 'importante parlare con il medico con attenzione gli effetti a lungo termine di morfina prima di iniziare un tale trattamento. Se si utilizza la morfina senza prescrizione medica, è anche indispensabile per parlare con un operatore sanitario circa gli effetti a lungo termine del farmaco. Sapere cosa aspettarsi da un uso a lungo termine di morfina può influenzare la decisione di continuare il farmaco per periodi prolungati, per Drugs.com.