Segni di alti livelli di potassio nel sangue

September 21

Potassio è un elettrolito che normalmente si trovano all'interno delle cellule ed è essenziale per il corretto funzionamento del cuore, i muscoli e il sistema nervoso. Un alto livello di potassio nel sangue, noto anche come iperkaliemia, può essere causato da una varietà di condizioni e sintomi può essere difficile da diagnosticare. Un livello normale di potassio per un adulto varia da 3,5 a 5,0 milliequivalenti per litro (mEq / L).

sintomi primari

Non è possibile che si verifichi alcun sintomo fino a quando il potassio nel sangue raggiunge un livello significativo. Inizialmente, un elevato livello di potassio nel sangue può causare nausea, stanchezza, paralisi, debolezza muscolare o formicolio alle estremità e la lingua. Poiché il livello continua a salire, può causare il battito cardiaco a rallentare o diventare aritmica e, nei casi più estremi, realmente fermare. Troppo alti livelli di potassio possono anche causare confusione, respirazione superficiale, convulsioni o convulsioni, battito cardiaco irregolare, sensazione di pesantezza nelle braccia o gambe, o sensazione di svenimento.

sintomi cronici

Se questa condizione non viene diagnosticata subito può avere effetti a lungo termine sulla funzione cardiaca, reni, nervi e muscoli, che porta ad aterosclerosi, problemi di pressione sanguigna, aritmia cardiaca e le complicazioni del sistema digerente. Dal momento che il sistema digestivo e reni sono ciò che il corpo utilizza per elaborare il potassio, questo può aggravare il problema.

Le cause

Una delle cause più comuni di un livello di potassio maggiore è problemi con la funzione renale. Può anche essere causata da nefrite lupica, diabete, malattie o traumi del tessuto di Addison. Alcuni farmaci possono causare i livelli di potassio nel sangue per aumentare perché interferiscono con la capacità del corpo di filtrare il potassio dal sangue. Questi includono gli ACE-inibitori, FANS, diuretici risparmiatori di potassio e integratori di potassio.

Trattamento

Trattamento per un alto livello di potassio comprende insulina, beta-agonisti o bicarbonato di sodio. Questi promuovono il movimento del potassio dal sangue indietro nelle cellule. I diuretici possono essere dati per aiutare i reni espellono potassio e resine vincolante possono aiutare il sistema digestivo, con lo scambio di potassio e sodio. Il trattamento a lungo termine comporta spesso cambiamenti alla dieta per ridurre l'assunzione di potassio.

considerazioni

Un livello elevato di potassio deve essere preso sul serio, in quanto può causare il cuore di smettere se non trattata per troppo tempo. Questo può essere difficile da diagnosticare perché i sintomi non compaiono necessariamente fino a quando il livello è abbastanza alto da causare problemi significativi. iperkaliemia grave è presente quando il livello di potassio nel sangue raggiunge 7,0 mEq / L e ha approssimativamente un tasso di mortalità 67 per cento. Attenzione medica dovrebbe essere cercato immediatamente se uno qualsiasi di questi sintomi principali sono esperti.