Quali sono le cause di mughetto in una donna?

September 26
Quali sono le cause di mughetto in una donna?

Mughetto è un'infezione micotica causata da un organismo chiamato Candida albicans. Si può sviluppare in bocca a uomini e donne, e nelle donne, può anche svilupparsi in vagina. Quando l'infezione è vaginale, è spesso chiamato un lievito infezione vaginale. Candida albicans è uno dei microrganismi che si trova nella e sul corpo umano. La sua crescita è di solito tenuto sotto controllo dal sistema immunitario. Come tutti i funghi, cresce meglio in condizioni umide.

mughetto orale

flush orale è una crescita eccessiva di Candida albicans nel rivestimento della bocca. Le lesioni sono bianco crema, più comunemente sulla lingua o all'interno delle guance. La condizione è dolorosa e le lesioni può occasionalmente sanguinare. Essi possono diffondersi ad altre aree come il tetto della bocca o, nei casi più gravi, alla parte posteriore della gola.

Fattori di rischio per il mughetto orale

Secondo MayoClinic.com, una donna sana con un sistema immunitario normalmente funzionante è a basso rischio per il mughetto orale. Tuttavia, alcune condizioni possono aumentare il rischio di una donna. Questi includono qualsiasi malattia, come l'HIV o il cancro, che mette stress sul sistema immunitario. diabete mal controllato aumenta anche il rischio di mughetto perché la saliva può contenere insolitamente alte concentrazioni di zucchero. Inoltre, sottoposti a chemioterapia o prendere steroidi aumenta la probabilità di contrarre il mughetto orale perché entrambi questi trattamenti tendono ad indebolire il sistema immunitario.

mughetto vaginale

Normalmente, Candida albicans si trova in piccole quantità nella vagina. Tuttavia, quando la crescita del microrganismo è fuori controllo, il risultato è una infezione vaginale, chiamato anche candidosi, o un'infezione vaginale lievito. Secondo MedlinePlus della National Library of Medicine, la maggior parte delle donne sperimenteranno un lievito infezione vaginale a un certo momento. I sintomi più comuni sono prurito vaginale e labiale e l'infiammazione, perdite vaginali bianco di spessore, rapporti sessuali dolorosi e una sensazione di bruciore durante la minzione.

Fattori di rischio per vaginali Thrush

Ci sono diversi fattori di rischio riconosciuti associati mughetto vaginale, secondo MayoClinic.com. Il rischio è maggiore nelle donne che prendono gli antibiotici perché questi farmaci distruggono batteri sani nella vagina e possono permettere la crescita eccessiva di Candida vaginale. le donne e le donne in gravidanza che assumono estrogeni sono anche a maggior rischio a causa della loro livelli di ormone più elevati. Come è vero per il mughetto orale, una donna il cui sistema immunitario è messo in discussione sia da malattia o prendendo steroidi è anche più probabilità di sviluppare un'infezione vaginale lievito.

trattamenti

Per le donne in buona salute, il trattamento per il mughetto orale può essere semplice come mangiare yogurt zuccherato o prendere capsule di acidophilus o liquidi, secondo MayoClinic.com. Tuttavia, una donna con un sistema immunitario compromesso dovrebbe consultare un medico che può prescrivere un farmaco anti-fungine per trattare il suo mughetto orale.

Farmaci per il mughetto vaginale sono disponibili sia come creme o ovuli vaginali, e la maggior parte di questi possono essere acquistati senza prescrizione medica. Tuttavia, MedlinePlus della National Library of Medicine suggerisce che una donna vedere il suo medico se i sintomi non migliorano o peggiorano dopo un ciclo di trattamento con un rimedio over-the-counter.