Pericoli trattamento brasiliano della cheratina

February 9
Pericoli trattamento brasiliano della cheratina

Brazilian Keratin Treatment, noto anche come BKT o escova progressiva, è una procedura capelli raddrizzamento che crea capelli liscia come la seta per un massimo di quattro mesi. Anche se ha iniziato in Brasile, il trattamento iniziato a diventare popolare negli Stati Uniti entro il 2007. Ciò che molte donne non sanno è che BKT trattamenti utilizzano formaldeide, una sostanza chimica potenzialmente tossico che può causare problemi di salute per gli occhi, la pelle e polmoni e anche possibile portare al cancro.

il rischio di cancro

La formaldeide è classificata come cancerogeno da diverse agenzie di salute e sicurezza governative. E 'stato associato con nasale e cancro al cervello e possibilmente leucemia, secondo il National Cancer Institute. Anche se saloni di prestare molta attenzione nei applicazione del trattamento BKT, alcuni fumi possono essere rilasciati nell'aria. Ogni volta che un consumatore utilizza un ferro da stiro sui capelli, rilascia più formaldeide.

Lung Irritazione

La formaldeide è anche un irritante per i polmoni. Le concentrazioni di un minimo di 10 a 20 parti per milione possono causare difficoltà di respirazione, bruciore del naso e della gola e tosse. Quando i livelli di concentrazione aumentano di 25 a 30 parti per milione, gravi lesioni alle vie respiratorie può verificarsi, che possano portare ad edema polmonare e polmonite. Anche in questo caso, oltre alla domanda iniziale, ogni volta che qualcuno con i capelli trattati utilizza un ferro raddrizzamento caldo, saranno esposti agli stessi rischi, come quando avevano il processo fatto inizialmente.

Irritazione cutanea e oculare

La formaldeide può causare scolorimento bianco, bruciore, secchezza, screpolatura e il ridimensionamento quando entra in contatto con la pelle, riporta il Safety and Health Administration sul lavoro (OSHA). Il contatto prolungato può ulteriormente portare a intorpidimento e un indurimento o la concia della pelle. Se formaldeide entra negli occhi, può causare lesioni, che vanno dal disagio temporaneo a opacità corneale permanente e la perdita della vista. Secondo uno studio pubblicato su "Regulatory Toxicology e Farmacologia" nel marzo 2006, una leggera irritazione oculare è stato osservato ad esposizioni a livelli di formaldeide a partire da 1 parte per milione.

non regolamentata

Brasiliano cheratina I trattamenti non sono approvati o regolati dalla US Food and Drug Administration (FDA) o di qualsiasi altra agenzia governativa. La Cosmetic Ingredient Review Expert Panel, un gruppo di scienziati che ha impostato standard di sicurezza consigliata per gli ingredienti cosmetici, ha fissato .2 per cento come il livello massimo di formaldeide in un prodotto per essere considerato sicuro. Quando "Allure Magazine" aveva BKT campioni provenienti da vari saloni testati, i campioni avevano concentrazioni comprese 3,4-22,1 per cento, l'ultima delle quali è 100 volte il livello di sicurezza stabilito dal comitato di revisione.