Protezione solare & amp; Herpes labiale

March 6
Protezione solare & amp; Herpes labiale

Herpes labiale, noto anche come bolle di febbre, sono piccoli, dolorose vesciche che di solito si rompono spontaneamente dopo tre o quattro giorni, lasciando dietro di sé una prima, pianto, piaga aperta. Anche se il risultato di infezione con il virus herpes simplex, non tutte le persone che hanno il virus sviluppano herpes labiale. L'esposizione a radiazioni ultraviolette del sole, lo stress, la malattia e il lavoro dentale sono solo alcuni dei fattori scatenanti riconosciuti per herpes labiale, secondo l'Accademia di Odontoiatria Generale. Mentre alcuni --- come lo stress, la malattia e il lavoro dentale --- sono inevitabili, indossando la protezione solare riduce il rischio di herpes labiale causati dalle radiazioni ultraviolette.

Importanza

Nel gennaio 2008 numero della "International Journal of Epidemiology," ricercatore Robyn M. Lucas, Ph.D. ei suoi colleghi della Australian National University tentativo di quantificare l'impatto di esposizione alla luce ultravioletta sui problemi di salute di persone in tutto il mondo. Secondo il Dr. Lucas, luce ultravioletta del sole sopprime l'attività del sistema immunitario all'interno pelle esposta. Il risultato, il dottor Lucas dice, è spesso herpes labiale. dati Dr. Lucas 'implicano l'esposizione al sole dal 25 al 50 per cento del freddo mal di focolai.

Funzione

MayoClinic.com dice che ci sono due tipi di filtri solari: fisica e chimica. filtri solari fisici contengono ingredienti come l'ossido di zinco o biossido di titanio che riflettono la luce ultravioletta dalla pelle. filtri solari chimici contengono ingredienti come avobenzone o oxybenzone che assorbono la radiazione ultravioletta, in modo che le cellule della pelle sotto di esso non. La maggior parte dei filtri solari contengono più di un ingrediente per fornire una copertura completa contro diverse lunghezze d'onda di luce ultravioletta, o UVA e UVB, come sono comunemente noti.

Applicazione

È possibile acquistare la protezione solare sotto forma di creme, lozioni, gel, bastone, spray e balsamo per le labbra. Per prevenire l'herpes labiale, si potrebbe desiderare di utilizzare una combinazione di crema o lozione sul viso, seguito da balsamo per le labbra sulle labbra. Si dovrebbe applicare la protezione solare pochi minuti prima di entrare il sole, in modo che abbia il tempo di assorbire nella vostra pelle. Il National Institutes of sito web MedlinePlus di Sanità raccomanda riapplicare ogni due ore che si spendono al sole, oppure ogni 80 minuti se si è in acqua o sudare pesantemente. Anche se le creme solari sono disponibili in punti di forza - chiamato fattore di protezione solare o SPF - fino a 30, MedlinePlus si raccomanda di contattare un medico o il farmacista per determinare le vostre esigenze individuali.

rischi

La protezione solare può causare irritazione cutanea locale. Se si verifica questo, si rivolga al medico o al farmacista di raccomandare una marca diversa. Dal momento che il corpo richiede luce solare per produrre la vitamina D, il dottor Lucas osserva che uso di creme solari aumenta il rischio di carenza di vitamina D. Mangiare cibi naturalmente ricchi di vitamina D, come i tuorli d'uovo o pesci di mare, o arricchiti con vitamina D, come il latte e di alcuni prodotti di grano, scongiura questa complicanza. Se non si mangia qualsiasi di questi alimenti regolarmente, prendere in considerazione un multivitaminico che contiene vitamina D.

Benefici

risultati Dr. Lucas 'dimostrano che l'esposizione al sole contribuisce al 25 al 50 per cento di herpes labiale. Se vivete in una zona soleggiata o il vostro lavoro richiede di spendere un sacco di tempo al sole, si potrebbe scoprire che usando la protezione solare riduce il numero di herpes labiale si verificano anche da oltre il 50 per cento. Oltre a prevenire l'herpes labiale, crema solare protegge anche contro altri problemi come il cancro della pelle e l'invecchiamento della pelle.

considerazioni

Protezione solare non è l'unica opzione per prevenire herpes labiale. Altri copricapo, come burka offrono anche protezione solare, così come la limitazione di tempo all'aperto o stare sotto l'ombrellone o baldacchino. Protezione solare non sostituisce il trattamento medico convenzionale per herpes labiale o qualsiasi altra condizione. Le persone con herpes labiale gravi o frequenti, o herpes labiale che durano più di due settimane dovrebbe vedere un medico.