Come risolvere freni a disco sfregamento su una bici

September 13
Come risolvere freni a disco sfregamento su una bici

I freni a disco sono diventati ampiamente utilizzato per la mountain bike perché forniscono efficace potenza di frenata in condizioni di bagnato. Diversamente freni a pattini di gomma che forniscono attrito contro il cerchione della ruota, freni a disco premere pastiglie ceramica o metallo contro un rotore acciaio temprato per fermare, che impedisce lo slittamento del freno. I freni a disco possono avere bisogno di regolazione in modo che il rotore non sfreghi contro le pastiglie durante la guida.

Regolazione Pinza

Passo 1

Montare la bicicletta in una postazione di lavoro in modo da poter girare liberamente le ruote, mentre la regolazione dei freni. Se non si dispone di una stazione di lavoro, girare la bicicletta sopra e l'equilibrio sulle sue manubrio e sella.

Passo 2

Individuare i due bulloni che fissano il meccanismo di freno alla forcella della bicicletta. Uno è al di sopra delle pinze e uno sotto. Inserire un cacciavite esagonale in uno dei bulloni e girare verso sinistra per allentarla. Allentare l'altro bullone così fino a quando è possibile spostare le pinze a mano. Non rimuovere le viti dal meccanismo di frenata.

fase 3

Gira la ruota lentamente e guardare il rotore come gira. Si noti come il rotore sta contattando le pastiglie dei freni. Ruotare le pinze a mano per trovare l'angolazione giusta in cui il rotore non è più trascina contro le pastiglie dei freni.

fase 4

Inserire il cacciavite esagonale in uno dei bulloni e serrare saldamente, assicurando che le pinze non si muovono dalla posizione impostata. Serrare l'altro bullone.

fase 5

Gira la ruota e spremere la leva del freno per controllare la tensione del freno e l'allineamento delle pastiglie. Mentre la leva del freno è premuto, inserire la chiave esagonale nel bullone di regolazione pastiglia e regolare ciascun pad alla tensione desiderata contro il rotore.

Bent Rotor

Passo 1

Far girare la ruota della bicicletta montata o capovolto lentamente. Guarda il rotore come gira. Se il rotore passa attraverso le pinze senza toccare le pastiglie per la maggior parte della rotazione, poi trascina improvvisamente a un certo punto, il rotore è piegato.

Passo 2

Inserire un segno sul rotore nella posizione piegata. Girare la ruota in modo che il marchio è di 180 gradi dalle pinze.

fase 3

Mettere un piccolo, chiave regolabile sulla posizione della curva e serrare attorno al rotore. Piegare delicatamente il rotore con la chiave nella direzione della pastiglia del freno non è stato sfregamento contro.

fase 4

Gira la ruota lentamente e controllare come il rotore passa attraverso le pinze. piegare delicatamente il rotore più, se necessario, fino a liberare completamente le pastiglie dei freni su una rotazione completa.

Hai bisogno

  • supporto della bicicletta
  • autista Hex
  • marcatore
  • Chiave regolabile