I sintomi di linfoma nei bambini

July 6

I linfomi sono tumori che iniziano nel sistema linfatico. I linfonodi o ghiandole sono il tessuto linfatico più comune conosciuto. Ci sono altri tessuti linfatici nei nostri corpi. Questi includono la milza, timo, tonsille, adenoidi, midollo osseo, e vasi linfatici. Molti tumori alla fine si fanno strada nei tessuti linfatici, ma in realtà i linfomi iniziano nel sistema linfatico.

Linfoma di Hodgkin

linfoma di Hodgkin, detta anche malattia di Hodgkin, è definita da cellule di Reed-Sternberg essere trovato nei linfonodi o altri tessuti linfatici. linfoma di Hodgkin può colpire i bambini e gli adulti a qualsiasi età. Tuttavia, è più comunemente colpisce le persone di età compresa tra 15 e 40. Non vi è alcuna causa conosciuta per la malattia di Hodgkin tra. Vi è qualche evidenza che indica che alcune infezioni possono svolgere un ruolo contribuendo nello sviluppo del morbo di Hodgkin.

I sintomi di linfoma di Hodgkin

Il segno più comune di linfoma di Hodgkin è gonfiore nei linfonodi che possono durare per alcune settimane. Il gonfiore normalmente inizia nei linfonodi nel collo, e si muove ai linfonodi sotto le ascelle e inguine. I bambini affetti da linfoma di Hodgkin possono avere sintomi che includono febbre alta, tosse, mancanza di respiro, forte prurito, sudorazione notturna e perdita di peso.

Linfoma non-Hodgkin

Il linfoma non-Hodgkin è dove le cellule del sistema linfatico cominciano a riprodurre anomalo. Le cellule anormali possono diffondersi in tutto il corpo. Ci sono tre tipi comuni di linfoma non-Hodgkin che si trovano nei bambini. Questi tipi sono linfoma non-Hodgkin linfoblastica di, linfoma di Burkitt o non Burkitt di, e grandi cellule o diffusi da linfoma non-Hodgkin istiocitica.

I sintomi del linfoma non-Hodgkin

Linfoma non-Hodgkin spesso progredisce molto rapidamente. I sintomi possono variare in posizione a seconda di dove si trova la massa anomala o tumore. I sintomi di linfoma non-Hodgkin possono includere problemi respiratori, dolore addominale, gonfiore dei linfonodi, febbre, mal di gola, ossa e dolori articolari, sudorazione notturna, affaticamento, perdita di appetito, perdita di peso, prurito e infezioni.

considerazioni

I linfomi sono classificati in quattro fasi diverse. Le fasi vengono utilizzati per mostrare l'entità del cancro e saranno determinati dalle dimensioni, la posizione e se il cancro si è diffuso. Le lettere A e B sono utilizzati per classificare i sintomi esposti. Se il bambino non ha sintomi, il linfoma verrà classificato come una A. Se il bambino ha la perdita di peso, febbre e sudorazione notturna, allora il linfoma sarà classificato come un B.

Trattamento linfoma

Come sarà trattato un bambino con linfoma dipende da una serie di fattori. Questi fattori sono l'età del bambino, la salute, la storia medica, stadio del tumore e il corso previsto del cancro. Ci sono diverse opzioni di trattamento disponibili. Essi possono essere effettuati solo o in combinazione con un altro trattamento. I trattamenti disponibili sono la chirurgia, la chemioterapia, la radioterapia, trapianto di midollo osseo, il monitoraggio analisi del sangue, punture lombari, gli antibiotici, a lungo termine di follow-up per la cura e del midollo osseo esami.