Gli effetti di etanolo su Motori Auto

June 15
Gli effetti di etanolo su Motori Auto

Negli Stati Uniti nei primi anni 2000, l'etanolo è stato salutato come un combustibile rivoluzionario presto per liberare settore dei trasporti degli Stati Uniti dalla sua dipendenza dal petrolio straniero. L'etanolo non era nuova. Henry Ford immaginava che sarebbe stato il combustibile di scelta per il suo nuovo modello T, e il Brasile ha iniziato la produzione di etanolo su larga scala dalla canna da zucchero durante la crisi del carburante del 1970. Gran parte l'entusiasmo iniziale sbiadita da parte di quest'ultima parte del decennio per quanto riguarda emerso sulla redditività a lungo termine del combustibile e il suo effetto dannoso su alcuni motori.

Corrosione

Uno degli argomenti più controversi sui livelli più elevati di etanolo in carburanti miscelati è che il carburante corroso parti del motore e le vasche che lo tengono. comportamento corrosivo di etanolo può rimuovere materiali dall'interno di questi serbatoi, portando tali contaminanti microscopici nel sistema di alimentazione molto sofisticato un moderno motore.

Inoltre, il Dipartimento Indiana di Gestione Ambientale ha commissionato uno studio per determinare gli effetti corrosivi di etanolo su vari materiali, tra cui acciaio inox, alluminio e leghe assortiti. Lo studio ha rivelato aumentato pitting, in particolare in acciaio inox, quando esposti ad alte concentrazioni di etanolo in un ambiente controllato.

l'usura del motore

L'etanolo brucia più caldo e più veloce di benzina pura, che porta a preoccupazioni della vita del motore ridotta, soprattutto in piccoli motori e le auto più vecchie che non sono progettati con etanolo in mente. Inoltre, materie plastiche e altre resine sono vulnerabili agli effetti caustici di etanolo, che mette in pericolo i sistemi di iniezione del carburante che si basano su tali materiali. La Society of Automotive Engineers scoperto ripetuti fallimenti nelle apparecchiature utilizzate per il trasporto di etanolo di pompaggio. In molti casi, le pompe con una durata nominale di 2.000 ore falliti dopo appena 50 ore.

affinità acqua

Ad aggravare i problemi di corrosione è naturale affinità di etanolo per l'acqua. Un gallone di etanolo-benzina miscelato a combustibile in grado di assorbire fino a 4 cucchiaini. di acqua prima che si verifichi la separazione di fase, secondo la US Environmental Protection Agency. La separazione di fase significa che dopo viene raggiunto il punto di saturazione, l'acqua esiste nel carburante come componente separato. L'acqua compete con l'olio mescolato in motori a due tempi, come ad esempio un fuoribordo marino, impatto negativo lubrificazione e abbreviare la vita del motore. Ecco perché il National Marine Manufacturers Association ha fortemente contrari percentuali crescenti di etanolo nei carburanti.