Primi segni di glaucoma

August 29
Primi segni di glaucoma

Il glaucoma è una delle principali cause di perdita della vista e cecità. Il danno al nervo ottico che porta immagini al cervello generalmente si verifica a causa di un accumulo di pressione all'interno dell'occhio. Il National Eye Institute raccomanda esami oculistici regolari da un optometrista o un oculista per rilevare il glaucoma precoce e prevenire la perdita della vista. Come alcuni tipi di glaucoma non hanno sintomi nelle fasi iniziali, ma è importante avere visite oculistiche regolari.

I sintomi Vision

Il nervo ottico è composto da diverse fibre nervose che trasportano le immagini dall'occhio al cervello. Quando il glaucoma si sviluppa, che provoca un danno progressivo al nervo ottico, causando sintomi che influenzano la visione. L'Eye Institute elenca i sintomi di modifiche alla visione, come punti ciechi, visione offuscata e visione a tunnel. macchie vuote possono anche cominciare ad apparire in linea di vista. In un primo momento, le macchie vuote possono essere troppo piccolo troppo notare, ma possono diventare più evidente man mano che diventano più grandi. visione Tunnel è un sintomo specifico precoce di alcuni tipi di glaucoma e si verifica come una graduale perdita di visione periferica che interessa entrambi gli occhi contemporaneamente. Se il glaucoma è lasciata non trattata, la visione peggiora come tutte le fibre del nervo ottico sono completamente danneggiati, che porta alla cecità.

I sintomi leggeri

Modifiche a visione includono sintomi legati alla luce. Eye Care l'America osserva che le persone con alcuni tipi di glaucoma possono vedere aloni color arcobaleno intorno alle luci e altri oggetti luminosi.

sintomi di dolore

L'Università del Maryland Medical Center, afferma che alcuni tipi di glaucoma possono iniziare e peggiorare rapidamente e causare dolore. sintomi di dolore includono sguardo severo e mal di testa. In alcuni casi e tipi di glaucoma, i sintomi di dolore possono essere accompagnati da nausea e vomito. Glaucoma ad angolo chiuso è un tipo che progredisce molto rapidamente provocando l'accumulo di pressione e dolore. Essa si verifica quando l'iride dei blocchi occhio i canali di drenaggio causando completamente sintomi improvvisi e acuti.