Come evitare Mal

July 28

Come evitare Mal


Il modo migliore per trattare la malattia di altezza è di evitare l'insorgenza in primo luogo. Oltre a gestire la vostra mountain scalare in modo intelligente, si può anche prendere misure dietetiche e utilizzare farmaci per evitare l'insorgenza di mal di montagna.

istruzione

1 Confezione sacco di ibuprofene. Dei analgesici da banco disponibili, è il più efficace per trattare i mal di testa e corpo indotte in quota. Parlate con il vostro medico circa altri farmaci di prescrizione (nifedipina, furosemide e acetazolamide) in grado di combattere l'insorgenza e sintomi di mal di montagna.

2 Evitare l'uso di alcool, tabacco e sedativi. Tutti 3 influiscono sia la respirazione o l'idratazione, che sono le funzioni corporee che devono essere mantenute in modo ottimale ad alta quota.

3 Rimanere idratati. Aumentare l'assunzione giornaliera di acqua dai soliti 2 a 3 litri di tra 4 e 6 litri (in altre parole, raddoppiare). Mangiare una dieta ad alto contenuto calorico caricato in carboidrati, che darà il vostro corpo negozi necessari di energia che aiutano anche il flusso di ossigeno attraverso il flusso sanguigno. Limitare il consumo di grassi e sodio.

4 lenta risalita. Questo è assolutamente fondamentale. Gli esperti raccomandano di arrampicata non più di 1.000 piedi al giorno ad altitudini superiori ai 8.000 piedi. Devi darti il ​​tempo sufficiente per acclimatarsi ad ogni nuova quota prima di muoversi verso l'alto, e non eccessivamente esercitare fisicamente quando si raggiunge una nuova altitudine. Evitare di scalare ulteriormente se uno qualsiasi dei sintomi di mal di montagna si influenzano. Non trekking in avanti e verso l'alto fino a quando tutti i sintomi sono scomparsi del tutto.

5 salire in alto, ma dormire basso. Per ogni 3 giorni trascorsi arrampicata, si dovrebbe spendere almeno 2 notti alla stessa altitudine inferiore. Dormire almeno 500 piedi inferiore alla quota più alta si erano acclimatati per durante il giorno. L'insonnia può accompagnare il diminuito apporto di ossigeno con esperienza ad alta quota, il che lo rende una scelta più saggia per dormire a quota più bassa a cui il vostro corpo è già acclimatato.

Consigli e avvertenze

  • Mal di montagna in genere inizia solo a colpire persone che hanno raggiunto una quota superiore a 8.000 piedi (2.400 metri).
  • Ci sono farmaci da prescrizione comunemente usati per combattere i sintomi del mal di montagna. In primo luogo, nifedipina (commercializzato con i marchi Adalat, Nifedical e Procardia), e in secondo luogo, furosemide (con il marchio di Laxis), non dovrebbe mai essere presa senza aver prima ricevuto l'autorizzazione da un medico. Essi possono causare gravi complicazioni in alcuni individui e può anche aggravare alcuni sintomi di mal di montagna.