I sintomi ostruzione della carotide

September 15

I sintomi ostruzione della carotide


Carotide blocco delle arterie è una situazione molto grave che può essere vissuto con per anni prima che i sintomi si presentano. Il rischio non aumenta con l'età, come le arterie si ispessiscono con placca e perdono la loro elasticità. Alcune persone possono vivere tutta la vita con un grado di blocco nel loro carotide e mai nemmeno rendersene conto, che è il motivo per cui a volte i medici non intraprendere alcuna azione quando trovano blocco parziale in un paziente di età avanzata. Tuttavia, quando un paziente ha la prospettiva di una buona qualità di vita per molti anni, i medici prestare molta attenzione ai sintomi di qualsiasi blocco della carotide.

Importanza

Il significato di diagnosi carotide malattia prima di un blocco è molto importante. La malattia che causa il blocco aumenta il rischio di un colpo in tre modi: limitato il flusso di sangue al cervello, un coagulo di sangue diventando bloccato in un'arteria o placca già ridotto rottura dalla arteria e diventando depositato nelle vene più piccole nel cervello . Senza un costante flusso di sangue al cervello, i tessuti saranno rapidamente diventato impoverita di ossigeno e muoiono.

L'identificazione dei fattori di rischio

Con il tempo si accorge di avere un blocco dell'arteria carotide, spesso è troppo tardi, come il risultato è spesso devastante. La chiave è quella di riconoscere i fattori di rischio che aumentano la possibilità della vostra carotide stato bloccato. Questi sono gli stessi fattori che sono coinvolti nelle malattie cardiache e comprendono l'ipertensione, il diabete, il fumo, l'obesità e colesterolo alto. Se si combinano questi fattori di rischio con l'età, si dovrebbe essere in attesa i medici di essere, verifica la carotide per il blocco.

Prevenzione

Prevenire le arterie carotidi dal blocco impedirà anche il resto delle arterie nel vostro corpo dal blocco. Ridurre i livelli di colesterolo, esercizio, mangiare carboidrati non raffinati e una dieta povera di grassi saturi, acidi grassi trans in particolare, sono tutti modi per ridurre le probabilità di arterie carotidi essere intasato o bloccati. Se sei un fumatore, smettere farà il più grande cambiamento nel vostro fattore di rischio e dovrebbe seriamente considerare.

I sintomi della carotide Blocco

Carotid arteria blocco causerà un ictus nella sua forma peggiore. La versione più semplice che si vuole conoscere i sintomi per è effettivamente chiamato un attacco ischemico transitorio o TIA. Secondo la Mayo Clinic, i sintomi per un blocco delle arterie sono quasi gli stessi di un ictus, ma sono solo temporanei. Si dovrebbe cercare immediatamente cure di emergenza se si verificano improvviso intorpidimento su un lato del viso, braccio o una gamba. Si può anche avere difficoltà a parlare e farfugliare le tue parole. Se si perde di vista in un occhio, non può stare in piedi o mantenere l'equilibrio, cercare aiuto subito. Anche se potrebbe andare via nel giro di un'ora, si ha modo di sapere quando si potrebbe avere un ictus in piena regola.

Trattamento

Ci sono diversi tipi di trattamenti che il medico scegliere di utilizzare su di voi, a seconda della gravità. Di solito, ci si può aspettare di essere prescritto statine per ridurre il colesterolo e sangue diluenti per ridurre il rischio di coagulazione, e si consiglia di ripulire il vostro stile di vita per smettere di fumare, riducendo l'assunzione di grassi, mangiare più frutta e verdura, bere meno alcol e sempre più esercizio. L'ecografia può essere presa del collo per determinare se arterie bloccate sono presenti. Per i casi più estremi, la chirurgia può essere necessaria per aprire l'arteria e rimuovere lo strato di placca rivestimento dell'arteria.

Riconoscimento

La Stroke Association Nazionale consiglia ai cittadini di utilizzare questi controlli che formano la parola, VELOCE, per determinare se una persona sta avendo un ictus:

F = FRONTE. Chiedete alla persona di sorridere. Verificare se un lato del volto droops.

A = armi. Chiedete alla persona di alzare entrambe le braccia. Vedere se un braccio derive verso il basso.

S = DISCORSO. Chiedete alla persona di ripetere una semplice frase. Verificare se le parole saranno macchiati e se la frase viene ripetuta correttamente.

T = tempo. Se una persona mostra uno di questi sintomi, il tempo è essenziale. È importante raggiungere l'ospedale il più velocemente possibile. Chiamare il 911. Agire in fretta.