Effetti collaterali di Neulasta iniezioni

June 21

Inviato da medicalmente
Brenda Spriggs, MD, MPH, MBA

Effetti collaterali di Neulasta iniezioni

Panoramica

Neulasta (pegfilgrastim) è un farmaco usato nel trattamento di alcuni tipi di cancro. Dal momento che la chemioterapia può influenzare la produzione di globuli bianchi, abbassando il livello di produzione, Neulasta è usato per contribuire a stimolare la produzione di globuli bianchi nel midollo osseo. Questo è importante perché i globuli bianchi sono necessari per aiutare a combattere le infezioni. Neulasta è un farmaco di prescrizione che è più comunemente somministrato per via sottocutanea (sotto la pelle).

Effetti collaterali comuni gravi

Utilizzando Neulasta può indurre effetti collaterali gravi che richiedono attenzione medica. I tipi più comuni di gravi effetti collaterali segnalati includono granuloctopenia, un livello insolitamente basso di granulociti. I granulociti sono globuli bianchi che contengono granuli che si nutrono essenzialmente microrganismi per aiutare a combattere le infezioni. I sintomi di granuloctopenia includono spot bocca che sono di colore bianco, ulcere della bocca, ulcere, mal di gola, febbre e brividi. Un altro grave effetto collaterale comune di assunzione di questo farmaco è la febbre che possono o non possono essere correlati a granuloctopenia.

Rare gravi effetti collaterali

Neulasta può anche causare rari gravi effetti collaterali, come l'insorgenza di una tinta bluastra della pelle o delle labbra, mancanza di respiro, senso di costrizione toracica, dolore alla spalla o parte superiore dell'addome sul lato destro, difficoltà respiratorie e dispnea. Altri effetti collaterali rari, secondo la Mayo Clinic, includono la pelle che è anormalmente caldo, sanguinamento dalla pelle, debolezza anormale, sensazioni di freddo o di bruciore sulla pelle, infezioni e infiammazioni, stanchezza anomala, un colpo di tosse e difficoltà di deglutizione. Se uno qualsiasi di questi sintomi si verificano, essi devono essere segnalati al medico in una sola volta. Ci possono essere problemi nel sito di iniezione, come formicolio, gonfiore, bruciore, ulcerazione o calore. Vertigini, una frequenza cardiaca rapida o tachicardia, rossore della pelle o vampate di calore, guardoli o orticaria, gonfiore del viso e prurito, e patch gonfiore che appaiono come alveari sui genitali, piedi, viso, palpebre, le gambe, le labbra, le mani, lingua o in gola può verificarsi, pure.

Alcune persone sperimentano gli effetti collaterali temporanei da Neulasta quando i loro medici iniziano prima di iniettare il farmaco. Poiché il trattamento progredisce, questi effetti collaterali dovrebbero diminuire. Essi comprendono debolezza fisica, dolore addominale, vomito, indigestione, insonnia, eruttazione, infiammazione della bocca, stomaco acido, nausea, alterazioni del gusto, diarrea o stitichezza, stanchezza generale, mal di testa, perdita di capelli o diradamento dei capelli, perdita di appetito e di peso perdita. Si potrebbe anche provare dolore alle articolazioni e dolore ai muscoli. Discutere di questi effetti collaterali con il vostro medico.

Quali sono gli organi linfoidi primari?

Sintomi post Root Canal