Come pianificare un intervento comportamentale

June 9

La terapia comportamentale è una tecnica utilizzata da professionisti della salute mentale per aiutare le persone a sbarazzarsi di comportamenti autodistruttivi o sconvolgente e sostituirli con quelli più produttivi. I moderni interventi di terapia comportamentale si concentrano principalmente sulla modifica processi di pensiero. La terapia comportamentale è di solito una breve procedura, limitata nel tempo. terapisti comportamentali utilizzano un processo strutturato che coinvolge educare il cliente circa i suoi problemi e averlo praticare le tecniche per modificare il comportamento.

istruzione

1 educare te stesso su diverse questioni e disturbi mentali che possono essere trattati con interventi comportamentali. Ulteriori informazioni sui trattamenti per clienti con fobie. Le fobie (paure di luoghi o cose specifiche) possono essere trattati con interventi comportamentali come la desensibilizzazione sistematica. Contrasto queste tecniche con i metodi utilizzati per le persone con fobie sociali o disturbi d'ansia, che rispondono bene a tecniche come la consapevolezza e il rilassamento. Ottenere la formazione in terapia comportamentale dialettica (DBT). Questa tecnica è utile per le persone che hanno difficoltà a modulare le loro emozioni, come le persone con disturbo borderline di personalità. Conoscendo a queste diverse modalità di trattamento e ciò che essi sono utilizzati per il trattamento, si sarà in grado di preparare il miglior intervento per le necessità del cliente.

2 Comprendere le specifiche tecniche che vengono utilizzati nella terapia comportamentale. Capire come utilizzare le assegnazioni di lavoro come parte del suo intervento. Compiti a casa è spesso dato in terapia comportamentale per dare al cliente la possibilità di praticare le tecniche apprese in sessione. Imparare le tecniche come il modo di modellare i comportamenti migliori per il cliente e modi per integrare gli esercizi di ruolo e di condizionamento. Per esempio, se si lavora con i bambini, utilizzare un notebook per tenere traccia dei comportamenti e dare un adesivo stella d'oro per i comportamenti positivi.

Comprendere le varie tecniche impiegate da terapisti comportamentali vi aiuterà ad essere pronti ad offrire interventi appropriati in risposta a qualunque problemi specifici il vostro cliente ha.

3 Ottenere formazione nei principali tipi di terapia comportamentale. Terapie come dialettica terapia comportamentale, terapia cognitivo-comportamentale e biofeedback (una tecnica di rilassamento che controlla le funzioni del corpo e le onde cerebrali) richiedono una formazione specializzata. Queste terapie solito comportano l'uso di un metodo di trattamento prescritto che avviene in passi molto specifici. Imparare il più possibile su questi metodi prima di cercare di impiegarli. Utilizzare un supervisore che è esperto in terapia comportamentale per aiutarli a progettare i migliori interventi per i vostri clienti e di utilizzare le tecniche in modo appropriato.

Consigli e avvertenze

  • Dal momento che la terapia comportamentale è breve, una volta che la terapia è completo, programmare una sessione di follow-up. Questo può essere programmato per un paio di settimane o un mese dopo il completamento, e usato per fare in modo che il successo del cliente continua.
  • La terapia comportamentale non è una buona misura per tutti i clienti. Per esempio, un cliente che sta cercando di ottenere una visione nel suo passato e non soffre di un problema a base comportamentale può fare meglio in un ambiente psicodinamico a base più ampia.