Quando fai a sapere se il vostro bambino ha una forma di nanismo?

April 15

"Nanismo" è un termine che copre molte condizioni diverse con complicazioni varie. In generale, una persona è considerata avere una forma di nanismo se la sua altezza adulta è inferiore a 4 piedi, 10 pollici, secondo KidsHealth.org. Nella maggior parte dei casi, il nanismo si presenta come una sorpresa per i genitori, come quattro su cinque persone che hanno questa condizione sono nati da genitori di statura media.

Le cause di nanismo

Ci sono più di 200 condizioni genetiche che possono causare il nanismo. Nella maggior parte dei casi, la causa di questi disturbi non è noto e fa parte del patrimonio genetico del bambino. Tuttavia, in alcuni casi, nanismo può essere ricondotta a disturbi ormonali o metabolici che si verificano nell'infanzia o quando il bambino è molto piccolo.

test prenatale

E 'possibile scoprire il bambino ha una forma di nanismo durante la gravidanza, ma questo non è comune. Perché la stragrande maggioranza delle persone con questa condizione sono nati da genitori media altezza, i medici non sono particolarmente alla ricerca di nanismo durante la gravidanza. La diagnosi prenatale è difficile anche perché così tanti diversi disturbi causano il nanismo. Se si ha motivo di credere che il bambino può avere una condizione che provoca nanismo, si può chiedere di essere sottoposti a screening per quel particolare disturbo durante la gravidanza. Per esempio, se si scopre un membro della famiglia ha una condizione come la sindrome di Turner, potete chiedere al vostro ginecologo di avere un test prenatale per esso.

Infanzia e prima infanzia

Secondo MayoClinic.com, il momento più comune per un bambino di essere diagnosticati con nanismo è come un bambino o un bambino molto piccolo. Ad ogni visita ben bambino, il bambino è misurato per altezza, peso e circonferenza della testa. Questi risultati vengono poi confrontati con la dimensione del altri bambini della stessa età. Se il bambino è significativamente più piccolo rispetto alla media, che possono aumentare le bandiere con il pediatra, che può ordinare il test o tenere d'occhio la crescita del bambino. Alcuni tipi di nanismo causare anche bambini di avere un aspetto leggermente diverso che possono catturare l'attenzione del medico, come alcuni tratti del viso o degli arti che sono sproporzionate. Se si sospetta nanismo, il pediatra può ordinare il test dell'ormone, i test genetici o raggi X per ottenere uno sguardo migliore a ossa di vostro figlio e fare una diagnosi accurata.

Prognosi

In molti casi, essere a corto di statura è l'unica questione quelli con la faccia nanismo. Nani sono sono di intelligenza normale, hanno una vita media e soffrono senza grandi condizioni mediche come risultato, riporta Little People of America. Se ci sono problemi, che variano in gravità e nel trattamento. Il problema più comune medica è stenosi spinale, in cui l'apertura del midollo spinale è troppo piccola e non può accogliere la colonna vertebrale. Questa condizione richiede un intervento chirurgico.