La vitamina B-12 sintomi da carenza: Capelli grigi

October 17
La vitamina B-12 sintomi da carenza: Capelli grigi

I capelli grigi, capelli che perde la sua pigmentazione naturale e diventa bianco o grigio, è un processo naturale di invecchiamento. Tuttavia, può anche essere influenzato dalla vostra dieta. La vitamina B-12 è una vitamina essenziale, e mentre i capelli grigi non è uno dei sintomi principali di bassi livelli di vitamina B-12 nel sistema, può causare capelli grigi. I tuoi capelli può trasformarsi grigio per altri motivi, tra cui i fattori ambientali e la salute generale e l'età del tuo corpo.

Quali sono le cause dei capelli grigi

Tutti i capelli inizia come bianco e viene poi colorato dalla melanina, un pigmento naturale, che determina il colore dei tuoi capelli. I melanociti, le cellule del pigmento vicino i follicoli dei capelli, che iniettano melanina nei capelli come si sviluppa, colorandolo. Come l'età, l'attività dei melanociti diminuisce, portando a meno di pigmento nei capelli e, a poco a poco, i capelli bianchi. La genetica gioca un ruolo importante in quando e quanto velocemente i capelli diventano grigi, anche se le possibilità di aumento capelli grigi dal 10 al 20 per cento ogni dieci anni dopo aver acceso 30. Altre cause di capelli grigi tra cui a causa di ormoni e l'età, così come esterno fattori, come l'esposizione a sostanze chimiche, il tuo clima quotidiano e le tossine ambientali, come le sostanze inquinanti.

La vitamina B-12 Anemia

La vitamina B-12 l'anemia, noto anche come l'anemia perniciosa, è quando si ha un numero di globuli rossi bassi a causa di livelli insufficienti di vitamina B-12 nel sistema. Un sintomo di vitamina B-12 è l'anemia capelli grigi; altri sintomi includono diarrea o costipazione, mancanza di energia, perdita di appetito, pallore, difficoltà di concentrazione, essendo regolarmente a corto di fiato, sanguinamento delle gengive e lingua gonfia. Se non trattata, la vitamina B-12 l'anemia può causare danni ai nervi, che porta alla demenza nei casi più gravi, così come scarso equilibrio, formicolio alle mani e ai piedi, e la depressione.

L'importanza della vitamina B-12

La vitamina B-12 è di vitale importanza per la produzione di globuli rossi, ed è anche importante per il metabolismo e mantenere il funzionamento del sistema nervoso centrale e in buona salute. Come una vitamina solubile in acqua, ha bisogno di essere rifornito regolarmente, anche se il corpo può conservarlo nel fegato. Il tuo corpo elimina le inutilizzato vitamina B-12 attraverso la minzione. Bassa vitamina B-12 livelli possono derivare da invecchiamento - persone sopra i 50 spesso perdono la loro capacità di assorbire dieta di vitamina B-12 - così come dalla chirurgia gastrointestinale. Alcuni disturbi digestivi, come la celiachia e il morbo di Crohn, può anche causare poveri di vitamina B-12 assorbimento. Le persone che seguono una dieta vegetariana o vegana sono a rischio di B-12 carenza di vitamina perché la maggior parte di vitamina B-12 è disponibile nelle fonti alimentari di origine animale.

Fonti di vitamina B-12

Secondo MedlinePlus, il modo migliore per soddisfare le vostre vitamina B-12 bisogni è quello di mangiare una varietà di prodotti di origine animale. La vitamina B-12 si trova in elevate quantità nel fegato e altri organi carni e frutti di mare, in particolare vongole. Si può trovare anche in quantità variabili in tutte le carni, pollame, uova, latte e latticini rossi. Alcuni alimenti, come cereali e prodotti del grano, sono arricchiti con la vitamina B-12. Tuttavia, in generale, il corpo assorbe vitamina B-12 da fonti animali molto meglio di quanto da alimenti di origine vegetale. Se si sceglie di prendere un supplemento di vitamina B-12, il corpo assorbe meglio quando viene assunto insieme ad altre vitamine del gruppo B, come la niacina, vitamina B-6 e riboflavina.