Effetti collaterali di Carbimazole

November 30

Carbimazole, un farmaco che viene considerato un "pro-farmaco", perché converte in Metimazolo dopo aver inserito il corpo, è usato per il trattamento di persone con una ghiandola tiroide iperattiva. Gli utenti di questo farmaco hanno una riportato una serie di lievi a gravi effetti collaterali.

Identificazione

Carbimazole è un farmaco di prescrizione che è spesso venduto con il marchio Tapazole. E 'considerato un agente antitiroidei perché blocca la produzione di ormone tiroideo per ridurre la sua produzione a livelli più normali. Drugs.com segnala che "... è usato per trattare l'ipertiroidismo (iperattività della tiroide). Viene anche usato prima di chirurgia della tiroide o il trattamento di iodio radioattivo." Altri usi di Carbimazole possono essere determinate dal medico.

Comune Effetti collaterali

Gli effetti indesiderati comuni che sono stati segnalati dagli utenti di Carbimazole includono vertigini, sonnolenza, mal di testa, dolore alle articolazioni, nausea, vomito, mal di stomaco, dolori muscolari, alterazioni del gusto e intorpidimento. Anche se meno grave di altri effetti collaterali, rivolgersi al proprio medico se uno qualsiasi di questi effetti collaterali diventano più fastidiosi o si verificano regolarmente.

Effetti collaterali gravi

Secondo Drugs.com, In rari casi, i seguenti effetti collaterali gravi possono verificarsi a seguito di utilizzo di Carbimazole: ingiallimento della pelle o degli occhi, febbre, brividi, persistente mal di gola, tremori, mal di stomaco, mal di testa, ecchimosi o sanguinamento, perdita di capelli e la visione cambia. Consultare un elenco completo di effetti collaterali prima di utilizzare Carbimazole. Se uno qualsiasi degli effetti collaterali di cui sopra si verificano, consultare immediatamente un medico.

Overdose

In caso di sovradosaggio, consultare immediatamente un medico. I sintomi di overdose possono includere dolore al petto, dolori articolari, nausea, mal di testa, gonfiore e vomito. Rigorosamente aderire alla vostra particolare prescrizione per evitare il verificarsi di sovradosaggio. Non prendere mai una doppia dose di Carbimazole per compensare una dose.

Informazioni sulla sicurezza

L'uso di alcol può causare gli effetti collaterali di sonnolenza e vertigini a diventare più grave. L'uso di Carbimazole può causare danni a un feto non ancora nato. Rivolgersi al proprio medico se è incinta o intenzione di gravidanza. Consultare un elenco completo delle possibili interazioni farmacologiche prima che utilizzano regolarmente Carbimazole.