Linee guida per ulcere da pressione

November 22

Secondo il National Library of Medicine e l'Agenzia per la Sanità e la ricerca di qualità (AHRQ), ulcere da pressione sono lesioni causate dalla continua pressione che danneggia i tessuti. Essi si verificano comunemente su zone ossee e classificati per gli strati di tessuto danneggiato.

Le linee guida per le ulcere da pressione si basano molto sulla prevenzione. La AHRQ ha pubblicato le linee guida in questo senso. Secondo il Journal of Management cura, il trattamento delle ulcere da pressione può costare verso l'alto di $ 1,5 miliardi all'anno.

Valutazione

La chiave per la prevenzione delle ulcere da pressione è ispezioni regolari della pelle e valutazioni. Secondo il AHRQ, i pazienti devono essere valutati per i fattori di rischio, tra cui l'età, la mobilità, la salute vena e alcuni farmaci.

I pazienti devono essere valutati al momento dell'arrivo alla struttura sanitaria e rivalutati ogni 24 a 48 ore o ogni volta che cambiano le condizioni del paziente.

Cura della pelle

la pelle del paziente deve essere pulita regolarmente se sporco, idratata Se secca, e il personale dovrebbe evitare l'acqua calda e saponi forti durante il bagno i pazienti in quanto possono avere un effetto di essiccazione. Secondo un editoriale sulla NursingCenter.com, frequenti valutazioni e verifiche della pelle sono un passaggio fondamentale per rilevare alterazioni cutanee precoci per prevenire ulteriori danni.

Mobilità e Attività

Secondo il Journal of Care Management, per Derma Sciences, gli operatori sanitari possono tentare di impedire le ulcere da pressione di riposizionamento regolare dei pazienti allettati ad un minimo di ogni due ore e ogni ora per la sedia-bound. Il Journal raccomanda, inoltre, l'utilizzo di dispositivi di posizionamento per aiutare a prevenire prominenze ossee dal contatto diretto con l'un l'altro e causando inutili frizioni.

potenziali costi

Il Journal of Care Management stima che quasi il 30 per cento delle ulcere da pressione si verificano in contesti acuti, fino al 23 per cento nei centri di cura a lungo termine e quasi il 13 per cento in ambito domiciliare. Consideriamo ora il costo del trattamento stimato di $ 5.000 a $ 27.000 per ulcera. Dal momento che le ulcere da pressione sono visti come ragionevolmente evitabile, il Centro di Medicaid e Medicare servizi non saranno più rimborsare le strutture di assistenza sanitaria per i costi sostenuti da ulcere da pressione che si verificano durante una degenza ospedaliera.

educazione

Sia per il personale sanitario, insieme con i pazienti e le loro famiglie, deve essere istruito in materia di prevenzione delle ulcere da pressione. Perché Medicare e Medicaid non rimborserà per i trattamenti di ulcere da pressione che si sviluppano durante la permanenza in ospedale del paziente, ospedali e altre organizzazioni stanno lavorando più duramente che mai per istruire il personale su strategie di prevenzione.